Spiagge libere: le migliori in Italia le trovi in queste località

L’estate è cominciata e tu sei pronti a farti un bel bagno, ma quali sono le migliori spiagge libere in Italia? Scopriamolo insieme 

Spiagge
Spiagge libere (Foto Adobe – pensioniora.it)

Nonostante il tempo ancora molto volubile e soprattutto instabile, è proprio il caso di dire che la bella stagione è ufficialmente iniziata: certo, forse zoppica un po’, ma il caldo è del tutto arrivato nelle nostre vite e insieme a lui anche la nostra voglia di goderci un po’ di mare e relax lontano dalle responsabilità e gli impegni che affollano la nostra mente ogni giorno. Ognuno di noi, lì dove c’è la possibilità di avere una spiaggia vicino, non vedere l’ora di ritagliarsi anche solo qualche oretta al giorno per potersi immergere nell’acqua o stendere su un lettino.

Non sempre, però, si ha la voglia e soprattutto la disponibilità economica per poter fittare un lettino sui tanti lidi che ormai affollano le nostre spiagge. Soprattutto se, come la maggior parte degli italiani, il tempo delle fiere è ancora molto lontano e fin troppo esiguo: insomma, non solo i nostri risparmi al momento non sono dei migliori e non indicano la possibilità per noi di farci ben tre lunghi mesi al mare, ma anche il tempo non è dalla nostra. Proprio per questo, sono sempre di più le persone che decidono di approdare nella cosiddetta spiaggia libera: scopriamo insieme quali sono le migliori in Italia e in quali località è possibile trovarle.

Italia, ecco quali sono le migliori spiagge libere

Spiagge
Spiagge libere (Foto Adobe – pensioniora.it)

Indubbiamente, al primo posto delle miglior spiagge libere che proprio non ci si può far scappare in Italia non possiamo proprio non mettere il Salento e in particolare la località di Punta Prosciutto. Ideale per chi vuole immergersi in un’atmosfera ancora incontaminata, dalle acque cristallina e soprattutto con una meravigliosa sabbia bianca da lasciare senza fiato. Insomma, impossibile non andarci almeno una volta nella vita: è senza dubbio, infatti, quest “must have” che tutti gli amanti dell’estate devono avere nella loro personale lista.

Continuiamo poi con altre spiagge libere da mozzare semplicemente il fiato come ad esempio la Riviera Ligure, gettonatissima e molto amata tra tutti gli amanti della città e soprattutto per coloro che nel corso dell’anno non sono circondati d’altro che dal mondo della città. O ancora la bellissima e incantevole Baia del Silenzio, a Sestri Levante: sabbia fine e un centro abitato caratteristico e tutto da scoprire. Insomma, se siete alla ricerca di un luogo in cui fare una piccola fuga romantica, questa potrebbe essere la località che fa proprio al caso vostro.

Un po’ meno accessibile ma sempre da rimanere senza fiato, non possiamo non citare un’altra località imperdibile tra le bellissime spiagge libere che l’Italia ha da offrire. Stiamo parlando della natura selvaggia del Delta del Po, dove è possibile trovare la bellissima spiaggia di Boccasette con la sua distesa dorata e la vegetazione incontaminata. Concludiamo infine con l’ultima delle tappe che proprio non potete mettere da parte questa estate: stiamo parlando della Riviera del Conero con la sua bellezza incontaminata e soprattutto inestimabile che vi darà la possibilità di immergervi nel bellissimo in acque indimenticabili.

Impostazioni privacy