Supermercato, per risparmiare devi andare in queste fasce orarie

Lo sai che c’è un modo per riuscire a risparmiare al supermercato? Scopriamo insieme quali sono le fasce orarie più convenienti 

spesa
Supermercato (Foto Adobe – pensioniora.it)

Da un po’ di tempo a questa parte, tutti noi non abbiamo potuto fare a meno che trovarci al centro di un vero e proprio tornado che sembra essere senza precedenti: stiamo parlando di una crisi economica che ha, inevitabilmente, colpito tutti noi e da cui al momento sembriamo quasi non riuscire a vedere una via d’uscita. Proprio per questo motivo, sono numerosi mesi ormai in cui tutti noi abbiamo fatto del “risparmio” una vera e propria scuola di vita: ci siamo dunque ritrovati a cambiare le nostre abitudini e non solo proprio per riuscire a far quadrare i conti a fine mese e soprattutto non eccedere con le spese.

Purtroppo, e nonostante i nostri numerosissimi sforzi, ci siamo senza dubbio dovuti fronteggiare con una situazione che sembra quasi essere senza precedenti: i costi sui consumi di gas e luce stanno andando solo ora, e con una percentuale minima, a una possibile riduzione mentre l’inflazione che ha ormai colpito qualsiasi aspetto della nostra vita non sembra accennare a voler avere un freno. A soffrirne di più sono proprio i negozi di alimentare e soprattutto la spesa che ci troviamo a fare: ma lo sapevate che c’è un trucchetto che potrebbe aiutarvi a risparmiare quando vi trovate al supermercato? Scopriamo insieme come fare.

Quando andare al supermercato per poter risparmiare

spesa
Supermercato (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, proprio il mondo del supermercato è finito al centro di una bella, vistosa e grande lente di ingrandimento. Non è certo un mistero, d’altronde, che da quando l’inflazione ha colpito il nostro Paese, proprio il settore degli alimentari sia finito al centro di un vortice senza ritorno in cui il prezzo dei beni di prima necessità stanno ormai schizzando sempre di più alle stelle. Proprio per questo motivo, tantissimi esperti hanno cominciato ad analizzare le abitudini dei consumatori, alla ricerca di alcuni trucchetti e consigli che potrebbero aiutare tutti noi a risparmiare sulla nostra spesa.

In particolare, secondo quando è stato studiato, pare che ci sono alcuni orari più indicati e soprattutto consigliati per poter effettuare la spesa senza ritrovarsi a spendere più di quanto si è desiderato. Ma non finisce certo qui: questi orari che stiamo per dirvi non solo sono consigliati per riuscire a ottenere un risparmio economico, ma anche per avere un tornaconto personale in quanto fare la spesa risulta essere meno pesante e soprattutto difficile. Molto spesso, infatti, la tentazione all’interno di un supermercato può nascere anche dalla spesa delle persone che ci fanno compagnia nelle varie corsie.

Proprio per questo motivo, gli orari più indicati secondo gli esperti sono quelli che vanno dalle quindici alle sedici, in quanto ci permette di effettuare una spesa più veloce con le corsie libere dalla solita calca di gente e soprattutto con lo stomaco pieno e dunque non soggetto a possibili golosità. Ci sono invece degli orari che dovrebbero essere evitati come la peste: dalle nove alle dieci, dalle tredici alle quindici e, per finire, dalle diciassette alle diciotto.

Impostazioni privacy