Whatsapp, quasi nessuno ha notato questa differenza degli ultimi giorni

Lo sapevi che, proprio in questi giorni, whatsapp è stato interessato da una novità che nessuno ha però notato? Ecco cosa

cambiamento
Whatsapp (Foto Adobe – pensioniora.it)

Non è certo un mistero che, quando facciamo riferimento all’applicazione di whatsapp, nello specifico parliamo di una delle più competitivo e soprattutto in voga del momento e anche da anni. Da quando infatti ha effettuato la sua prima apparizione nel mondo dei social e del digitale, questa applicazione non ha mai davvero perso il suo monopolio e soprattutto la sua posizione di rilevanza tra le più utilizzate ogni giorno da migliaia e migliaia di utenti. A nulla sono i serviti i numerosi tentativi che hanno portato alla nascita di nuove app con lo scopo di creare un concorrente che potesse definirsi degno di essere chiamato tale. Qualcosa però in questi ultimi giorni sta cambiando: scopriamo cosa sta succedendo.

Incredibile ma vero, l’applicazione di messaggistica online rappresentata da Whatsapp proprio in questi giorni è stata investita da un cambiamento che nessuno dei suoi utenti al momento sembra aver notato. Come senz’altro ben sapete, proprio in questi ultimi mesi il team a capo di questa applicazione ha deciso di cambiare numerosi aspetti e servizi, oltre che fornire tantissimi nuovi strumenti a disposizione dei suoi utenti con l’obiettivo per l’appunto di renderla sempre più competitiva e soprattutto immancabile all’interno degli smartphone di tutti noi. Ma cos’è cambiato questa volta? Continuate a leggere per scoprirlo insieme a noi di PensioniOra.

La novità di whatsapp che nessuno ha notato 

cambiamento
Whatsapp(Foto Adobe – pensioniora.it)

Proprio in questi ultimi giorno, proprio l’applicazione di whatsapp si è trovata al centro di un vero e proprio vortice di chiacchiere e soprattutto interesse dovuto all’intenzione da parte del suo team supporter di cambiare alcune cose nel suo funzionamento. E, nello specifico, di copiare per così dire uno degli strumenti più apprezzi del suo eterno rivale Telegram: stiamo parlando dei canali, che nel giro di qualche tempo e secondo quanto dichiarato dal team stesso, potrebbero approdare anche su questa applicazione di messaggistica per tutti noi. Prima di questo grande cambiamento, però, ce n’è un altro di cui parlare e che risulta essere passato inosservato persino allo sguardo dei più attenti.

Stiamo parlando di un aggiornamento che si piega perfettamente a quelle che sono le attuali esigenze del mercato e soprattutto richieste indirette degli utenti. Come senz’altro avrete notato, la nostra modalità di effettuare una comunicazione nel corso degli anni è cambiata e anche di molto: dalle sole chiamate si è passati ai messaggi brevi e concisi, per poi arrivare a quelli istantanei grazie proprio all’applicazione di Whatsapp o ancora a quelli di tipo vocale. Adesso, in particolare, siamo senza dubbio nell’era degli sticker e delle gif, spesso usate come alternativa al messaggio verbale e digitato.

Ed è proprio per questo motivo che whatsapp ha deciso di puntare molto di più sulla sezione dedicata proprio a gif, emoji e molto altro, arrivando in questa sua ultima versione a creare una vera e propria tastiera ad hoc e secondaria in cui è possibile trovare solo questi nuovi strumenti di comunicazione. Una funzione questa che, adesso e dopo numerose modifiche, dovrebbe aver cancellato del tutto ogni bug presente nella sua versione di prova: non ci resta che provarla.

Impostazioni privacy