Chat GPT: ora puoi usarla anche per questa incredibile funzione

In arrivo una nuova e importantissima funzione per quanto riguarda l’uso di Chat GPT: scopriamo insieme di cosa si tratta e cosa aspettarci

GPT
Chat GPT (Foto Adobe – pensioniora.it)

Uno dei meme più diffusi ora che ci troviamo nell’era del digitale, è senza dubbio quello che riguarda il pacchetto office e in particolare il mondo rappresentato proprio da Excel: sono tantissimi i lavoratori o coloro che aspirano a entrare nel mondo del lavoro con competenze spesso vastissime, e che poi inaspettatamente e contro ogni aspettativa incontrano un’inaspettato ostacolo lungo la loro strada. Stiamo parlando proprio dell’utilizzo del nostro programma di Excel, che nonostante sia stato pensato per facilitare tantissime delle nostre operazioni quotidiane, risulta agli occhi di molte persone essere molto complesso e spesso difficile da usare.

Quando parliamo di Excel, nello specifico, facciamo riferimento a un software che è parte del pacchetto Microsoft Office e che ha lo scopo di creare e gestire dei fogli elettronici. Dotato di numerosi strumenti, in particolare questo programma è usato principalmente per l’ausilio che può rappresentare agli occhi di tantissimi di noi per poter eseguire al meglio calcoli, statistiche e anche formule. Senza contare, inoltre, l’aiuto indispensabile che può fornirci nella creazione di grafici e anche report informativi. Come vi abbiamo già anticipato, però, nonostante questi numerosi e comodi strumenti che mette a nostra disposizione, non sempre il suo è un utilizzo facile e intuitivo: ed è proprio per questo che per molti può rappresentare anche un ostacolo.

Nuova funzione in arrivo per Chat GPT, ecco cosa

GPT
Chat GPT (Foto Adobe – pensioniora.it)

Proprio per questo motivo, una delle ultime funzioni che sembrano essere in arrivo da Chat GPT potrebbe senza dubbio modificare questa nostra percezione che abbiamo del programma rappresentato da Excel. Pare, infatti, che questa intelligenza artificiale (che negli ultimi mesi, grazie ai suoi numerosissimi strumenti, sta letteralmente spopolando nella vita di tantissimi di noi) stia puntando proprio a rendere quanto più facile e intuitiva questa operazione, oltre che agevolare il suo utilizzo. A breve, infatti, sarà possibile servirsi di questa intelligenza artificiale proprio per scrivere formule su Excel.

Come prima cosa, e per poter sfruttare questa funzione, sarà necessario accedere a Chat GPT: per tanto, create un account e procedete con la sua apertura tramite internet, in modo tale da navigare con quello che è il vostro motore di ricerca. Una volta effettuata la vostra registrazione con tanto di ideazione di credenziale, continuate con il verificare la vostra email e, per finire, inserite le informazioni personali che vi vengono richieste.

Una volta che avete portato a termine tutte le fasi iniziali per poter cominciare a utilizzare l’intelligenza artificiale rappresentata da Chat GPT, potete cominciare con lo sfruttare questa nuova funzione. Dunque, non dovete fare altro che aprire Microsoft Excel e in particolare aprire un foglio di calcolo tramite “Fogli Google”. Per creare delle formule tramite la chat, però, ricordate sempre di essere molto chiari in quelle che sono le indicazioni che fornite, senza lasciare adito a fraintendimenti o imprecisioni. Per poter dare indicazione, non dovrete fare altro che sottoporre delle domande all’interno della chat, in modo tale da dare l’INPUT necessario. A quel punto, e una volta ottenuta la formula richiesta, non dovete fare altro che copiare e incollare.

Impostazioni privacy