Estate 2023: queste idee viaggio sono economiche e piene di divertimento

Cerchi qualche idee per la tua prossima vacanza in questa estate 2023? Ecco alcune idee molto economico ma ricche di divertimenti 

mete
Estate 2023 (Foto Adobe – pensioniora.it)

Con l’arrivo dell’estate e della bella stagione arriva per tutti noi il desiderio di potersi allontanare, finalmente, dalla tanto tediosa quotidianità che ogni giorno ci affligge e ci opprime. Non sempre, però, possiamo permetterci quei fantastici e magici viaggi verso le mete che ci ritroviamo quasi a sognare per tutto il resto dell’anno.

Ma chi lo dice che questo debba necessariamente rappresentare un limite per tutti noi? Nonostante il budget spesso limitate e volto a un’esperienza più low cost, infatti, è ugualmente possibile ideare e mettere in atto dei viaggi semplicemente indimenticabili. In particolare, ecco quali sono le mete più economiche oltre che divertenti in cui potete recarvi per questa estate che ci aspetta. Continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra per sapere di cosa stiamo parlando.

Viaggi economici e divertenti per la tua estate 

mete
Estate 2023 (Foto Adobe – pensioniora.it)

Il primo consiglio che abbiamo per voi per vivere un estate semplicemente indimenticabile, all’insegna del divertimento e soprattutto economica è quello di recarvi nella bellissima, sebbene spesso sottovalutata, Pulsano. In provincia di Taranto, questa meta rappresenta una vera e propria garanzia per tutti coloro che sono alla ricerca di un viaggio low cost ma che abbia ugualmente da offrire tantissimi ricordi e soprattutto viste da rimanere semplicemente senza fiato. In particolare, questa meta è consigliata soprattutto per tutti coloro che amano godersi un po’ di relax in riva al mare e che non vedono l’ora di poter prendere un po’ di sole lontano dalla quotidianità di tutti i giorni.

Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità anche di visitare alcuni luoghi limitrofi e di facile accessibilità, come ad esempio il Castello De Falconibus, il Santuario della Madonna di Lourdes, la Chiesa di Santa Maria La Nova, Torre Castelluccia e il Museo della Civiltà Contadina. Per chi volesse, invece, valutare più opzioni, abbiamo un altra meta che potrebbe fare al caso vostro: indimenticabile, preziosa e soprattutto super economica. Stiamo parlando dell’Alba Adriatica, in provincia di Teramo. Non a caso, infatti, proprio l’Abruzzo è conosciuto per le sue distese d’azzurro capaci di creare vere e proprie magie ai nostri occhi, circondate da spiagge d’argento. Si tratta, in particolare, di una delle mete più turistiche e gettonate della zona.

Per chi, invece, volesse allontanarsi un po’ di più e viaggiare all’estero, una delle mete più consigliate per chi vuole crearsi dei ricordi indelebili a poco prezzo è senza dubbio quella di Budapest. Stiamo parlando proprio della storica città dell’Ungheria, che vi permetterà di immergervi in un luogo ricco di cultura, architettura e soprattutto confini inestimabili. Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di vivere anche la vita del posto, grazie ai locali notturni e adatti ai più giovani o ancora di godersi un po’ di relax grazie alle numerose SPA e terme tipiche del posto. Infine, l’ultima meta che vi consigliamo è quella di Alicante, in Spagna, con l’incantevole Costa Blanca: popolare, tradizionale e con spiagge cristalline. Una volta arrivati, infatti, desidererete quasi non dover più fare ritorno a casa.

Impostazioni privacy