Rivoluzione Whatsapp per Apple: iOS avrà la funzione che tutti aspettavano

E’ in arrivo un’importantissima rivoluzione per Whatsapp: ecco cosa succederà a tutti coloro che utilizzano Iphone

Whatsapp
Rivoluzione Whatsapp (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come ben sapete, quando parliamo di Whatsapp facciamo riferimento a una delle applicazioni di messaggistica più in voga già da molti anni e che nonostante il passare del tempo non accenna minimamente a perdere il proprio predominio nel mondo dei social. Ognuno di noi, infatti, ha questa applicazione all’interno del proprio smartphone ed è senza dubbio una delle più utilizzate dalla stragrande maggioranza di tutte le generazioni: in particolare, però, qualcosa potrebbe essere in procinto di cambiare proprio per quanto riguarda il suo funzionamento.

Proprio negli ultimi mesi, infatti, tutto il team a capo di questa applicazione ha cercato di dare una nuova veste a whatsapp grazie a dei cambiamenti di stile e visivi, ma anche all’introduzione di specifiche funzioni in base alle esigenze degli utenti. Come ad esempio gli sticker, l’introduzione a breve dei canali e molto altro. Oggi, però, siamo qui in particolare per parlarvi di un nuovo aggiornamento che interesserà il mondo di questa applicazione e in particolare tutti coloro che sono clienti iphone: per scoprire di cosa si tratta, continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Iphone, in arrivo la rivoluzione Whatsapp 

Whatsapp
Rivoluzione Whatsapp (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, è in arrivo un interessantissimo aggiornamento per quanto riguarda la nota applicazione di whatsapp e che potrebbe interessare tutti coloro che al momento sono utenti e clienti Iphone, e dunque si servono del servizio di IOS. Stiamo parlando dell’aggiornamento nominato TestFlightBeta e che rappresenta, per il momento, solo una versione beta per iOS alla 23.12.0.74. In particolare, però, in questa nuova possibilità verrà introdotta una nuova funzione: stiamo parlando della condivisione dello schermo del proprio dispositivo nel corso di una videochiamata. In questo modo, si otterrà senza dubbio una semplificazione di quelle che sono alcune attività svolte dai collaboratori nel corso di queste chiamate.

Come ben sapete, infatti, al momento la funzione videochiamata presente su whatsapp è ancora molto limitata: non permette di condividere il proprio esterno e, soprattutto, in caso di apertura di una seconda finestra la propria immagine risulta irrimediabilmente bloccata agli occhi del nostro interlocutore. Proprio per questo motivo, e soprattutto per tutti coloro che sfruttano l’applicazione di messaggistica istantanea per poter effettuare quelle che sono delle principali attività di lavoro, questo nuovo aggiornamento rappresenterà una vera e propria svolta senza precedenti. Ma come fare per poterla individuare?

Dunque, tutto ciò che dovrete fare sarà individuare un’icona in basso nel corso della vostra videochiamata su whatsapp. Selezionando proprio questa icona di cui vi abbiamo parlato, avrete la possibilità di mettere a disposizione di tutti coloro che sono in chiamata con voi il vostro schermo e le eventuali informazioni che volete condividere. Attenzione però, perché nel momento in cui decidete di attivare questa funzione, tutti i vostri dati del momento verranno resi pubblici all’interno della videochiamata. Ciò vuol dire che i vostri interlocutori avranno la possibilità di vedere anche le vostre notifiche ed eventuali messaggi, motivo per cui vi consigliamo di applicare la modalità “non disturbare” nel corso di queste situazioni.

Impostazioni privacy