Lo sapevi che esiste un trucchetto che potrebbe darti la possibilità di risparmiare anche tantissimo soldi ogni volta?
Come ben sapete, proprio in questi ultimi giorni si sono tenute su Amazon ben quarantotto ore di spese folli e soprattutto di sconti da lasciare letteralmente a bocca aperta. Stiamo parlando proprio del Prime Day, che ha avuto luogo tra la giornata di martedi 11 e mercoledì 12 per tutti coloro che figurano tra i fedeli abbonati di questo colosso americano delle vendite online.
Tuttavia, e come spesso accade, il rischio di andare incontro a delle possibile truffe è sempre molto elevato quando parliamo di questi eventi attesi con così tanta impazienta da tutti. Quando parliamo di offerte, infatti, il rischio e la paura più gettonate sono quelle di andare incontro a degli sconti farlocchi a causa di un aumento del prezzo di base per poterci illudere: ma come fare, a questo punto?
Risparmiare, ecco come fare con questo trucchetto su Amazon
Ebbene sì, purtroppo per noi uno dei rischi più concreti a cui possiamo andare incontro nel corso di giornate come quelle del Prime Day è proprio quello di cadere in queste truffe ben pensare per farci in realtà acquistare prodotti praticamente a prezzo pieno senza neanche farcene rendere conto. Sono numerose le aziende o i marchi che, infatti, qualche giorno prima dell’inizio degli sconti prestabilito decidono di aumentare quasi anche dell’ottanta per cento i propri listìni, così poi da dover applicare le offerte e ritornare al prezzo di partenza o a uno molto vicino. Ma cerchiamo di scoprire di più su questa cosa: continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.
Non viene dunque difficile immaginare come una realtà grande e soprattutto invitante come quella del Prime Day rischi di essere compromessa proprio da questo infido trucchetto. D’altronde, come ben sappiamo, con queste quarantadue ore messe a disposizione da Amazon, tutti i suoi abbonati hanno la possibilità di avere accesso a tantissimi sconti e offerte che potremmo apparentemente definire come mai visti: ma è davvero così? Ebbene, in realtà esiste un trucchetto che potrebbe venire in nostro soccorso per aiutarci a individuare questi aumenti truffa e dunque queste false offerte: per scoprire di cosa parliamo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.
Tutto ciò che devi fare è effettuare un’installazione sul tuo computer: stiamo parlando di Keepa, vale a dire un’estensione che si applica al tuo browser di riferimento (come Google Chrome, Mozilla o altri) e che ha il compito di registrare quello che è l’andamento di un prodotto online e anche possibili variazioni di prezzo. In questo modo, grazie a questa semplice ed economica estensione, potrete scoprire se un prodotto in particolare ha subito delle importanti e improvvise variazioni di prezzo proprio prima dell’inizio dei saldi. Voi non dovrete fare altro che inserire i prodotti che vi interessano in una lista e lasciare che questo programma porti avanti i suoi studi: una volta arrivati al momento dei saldi, se verrà rivelato un aumento inaspettato dei prezzi, allora sarà il programma stesso a inviarvi una mail di notifica per mettervi in guardia.