Roma-Pompei treno diretto: i prezzi ti lasceranno senza parole

Lo sapevi che è possibile fare la tratta Roma – Pompei in modo diretto grazie al treno? Scopriamo insieme quali sono i prezzi che ti offrono 

treno
Roma-Pompei treno diretto (Foto Adobe – pensioniora.it)

Con l’arrivo dell’estate, per tutti noi si apre sempre di più la possibilità di allontanarci dalla quotidianità e soprattutto di dedicarci un po’ di relax lontano dalle responsabilità e dagli impegni che ogni giorno affollano i nostri momenti. Per chi però non avesse molto tempo a disposizione e volesse dunque dedicarsi a una piccola gita fuori porta, abbiamo l’opzione che potrebbe fare proprio al caso vostro: continuate a leggere insieme a noi per scoprire di cosa stiamo parlando.

Ebbene sì, è ufficialmente arrivato il momento di pensare alle vacanze e soprattutto alla prossima meta che vogliamo scoprire e soprattutto che potrebbe regalarci dei momenti e dei ricordi indelebili nel corso di questa estate. Per chi, però, non volesse allontanarsi in modo eccessivo e soprattutto avesse in mente di dedicarsi a una semplice e soprattutto pratica gita fuori porta vicino casa, noi di PensioniOra abbiamo l’opzione che fa proprio al caso vostro: ecco il treno di cui vi stiamo parlando, scopriamo insieme tutto quello che vi serve sapere.

Prezzi Roma – Pompei, rimarrai senza parole 

treno
Roma-Pompei treno diretto (Foto Adobe – pensioniora.it)

Quello di cui vi stiamo parlando, nello specifico, è un treno che è stato inaugurato proprio nel corso dei giorni scorsi: per la precisione, la prima partenza di queste viaggio risale solo al sedici luglio, ovvero la giornata di ieri, e a bordo è stato possibile incontrare anche la nostra Premier Giorgia Meloni. Ma di cosa stiamo parlando? Ebbene, ciò a cui facciamo riferimento è proprio la possibilità ora di avere dei collegamenti diretti e quanto mai efficaci, oltre che pratici, tra Roma e Pompei.

Si tratta, nello specifico, di un servizio offerto e nato con la collaborazione del ministero della Cultura ma anche del gruppo di Ferrovie dello Stato Italiane che ha, per l’appunto, deciso di mettere a nostra disposizione un treno veloce Frecciarossa con cui poter percorrere la tratta tra Roma e Pompei. Questi treni, dunque, si occuperanno di effettuare dei viaggi di circa duecento dieci chilometri tra la Capitale della nostra bellissima Italia e uno dei nostri più famosi siti archeologici, ovvero quello ai piedi del Vesuvio.

Il tutto non durerà che un’ora e quarantasette minuti. Ma cerchiamo di scoprire di più su quello che dobbiamo sapere su questo treno e sui suoi dettagli: innanzitutto è bene sapere che il collegamento è previsto come linea diretta e dunque senza cambi, e che sarà possibile usufruirne nel corso di ogni terza domenica del mese in modo tale da offrire l’occasione di visitare questo sito archeologico a tantissimi viaggiatori e turistici. Ma quali sono invece i costi e gli orari? Ebbene, per quanto riguarda la partenza da Roma sono previsti i seguenti orari a ben ventinove euro: alle 8.53 del mattino.

Per il ritorno, invece, è prevista una partenza alle 18.40. Sarà inoltre possibile conoscere anche gli specifici orari di arrivo in quelle che sono le principali tappe di questo viaggio. Insomma, si tratta di un treno senza dubbio tanto atteso e soprattutto pensato proprio con l’obiettivo di promuovere il turismo tra la capitale e altri punti straordinari all’interno della nostra penisola.

Impostazioni privacy