Whatsapp, come scoprire veramente quando leggono i tuoi messaggi

Lo sapevi che c’è un trucchetto infallibile per sapere subito se qualcuno legge i tuoi messaggi su whatsapp? Ecco come devi fare

Whatsapp
Whatsapp, come scoprire quando leggono i tuoi messaggi (Foto Adobe – pensioniora.it)

Uno degli ultimi aggiornamenti più in voga e senz’altro apprezzati da tutti gli utenti fedeli di whatsapp è rappresentato proprio dalla possibilità di poter togliere sia l’ultimo accesso che le doppie spunte blu. Vale a dire quello che è un po’ il segnale che tutti noi utilizzavamo per essere sicuri che un nostro messaggio fosse stato letto: in questo modo, dunque, ci sentiamo senz’altro tutti più liberi nell’accedere alle nostre chat, ma abbiamo anche il costante dubbio di essere o meno ignorati da qualcuno.

Proprio per questo motivo, noi di Whatsapp siamo qui per svelarvi un trucchetto di cui non molti sono a conoscenza ma che potrebbe senza dubbio modificare in modo rivoluzionare e permanente la percezione che avete di questa applicazione. Esiste, infatti, un piccolo metodo che potrebbe darvi nonostante tutto la possibilità di scoprire se un vostro messaggio è stato letto anche se magari siete rimasti senza risposta: per scoprire di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Messaggi su whatsapp, come scoprire se ti leggono

Whatsapp
Whatsapp, come scoprire quando leggono i tuoi messaggi (Foto Adobe – pensioniora.it)

Al primo posto, ormai da un intero decennio, tra le applicazioni più scaricate da tantissimi utenti e soprattutto tra quelle specifiche di messagistica, Whatsapp cerca sempre di essere a disposizione di quelle che sono le esigenze e i bisogni di tutti i suoi utenti. Sono sempre più numerosi, proprio per questo motivo, gli strumenti che cerca di mettere a nostra disposizione: come ad esempio le videochiamate di gruppo o singole, la possibilità di inviare sticker o messaggi di tipo vocale e molto altro. Insomma, tutta una serie di benefit che la rendono una delle applicazioni più in voga sugli smartphone di tutti noi.

Negli ultimi aggiornamenti previsti e con l’obiettivo di tutelare quanto più possibile e sempre di più la privacy degli utenti, whatsapp ha dato la possibilità a tutti i suoi iscritti di lasciare o ancora di rimuovere le cosiddette conferme di lettura: o, per meglio dire quelle che sono comunemente conosciute come spunte blu. Ma come fare, in questo caso specifico, a sapere se qualcuno ha letto un nostro messaggio? Ebbene, nonostante la rimozione delle conferme di lettura, c’è ugualmente un trucchetto a cui potremmo affidarci: scopriamo di cosa si tratta.

Certo, la possibilità di rimuovere le conferme di lettura è una comodità senza precedenti perché ci permette di visualizzare messaggi e soprattutto di entrare su whatsapp senza l’urgenza di rispondere in modo immediato. Nel momento in cui, dunque, rimuoviamo questa opzione però, perdiamo anche la possibilità di scoprire se altre persone leggono i nostri messaggi. Proprio per questo motivo, ecco il trucchetto che potrebbe fare al caso vostro: andate sui famosi tre puntini delle impostazioni e attivate nuovamente la sezione dedicata alla conferma di lettura. Una volta fatto, rechiamoci sui messaggi appena inviati e controlliamo se presentano la doppia spunta. Una volta fatto, non dovremo fare altro che tornare indietro e rimuovere nuovamente questo consenso.

Impostazioni privacy