Mutuo con ISEE inferiore a 35 mila euro: forse dovresti sapere questo

C’è una cosa molto importante di cui dovresti essere a conoscenza se vuoi richiedere un mutuo e hai un ISEE inferiore ai 35mila euro

ISEE
Mutuo con ISEE inferiore a 35 mila euro (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, c’è qualcosa che potrebbe rivoluzionare per sempre il vostro modo di pensare e soprattutto di vedere al mutuo: quello di cui vi stiamo parlando, infatti, è un’agevolazione o per meglio dire un pacchetto di vantaggi a cui potrebbero avere accesso alcuni cittadini con uno specifico ISEE di rappresentazione.

Per scoprire di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra: ecco, dunque, tutto quello che vi serve sapere per poter accedere a queste agevolazioni e soprattutto per essere sicuri di rientrare in questa categoria specifica di persona,

ISEE inferiore a 35 mile euro, cosa sapere sul mutuo

ISEE
Mutuo con ISEE inferiore a 35 mila euro (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come prima cosa è opportuno sottolineare che, come spesso accade quando ci ritroviamo a parlare di possibili agevolazioni pensate per i cittadini, c’è uno specifico limite economiche a cui bisogna fare riferimento per poter essere considerati idonei. In questo caso stiamo parlando di una soglia del proprio ISEE che non deve superare i trentacinque mila euro: ma, in questo caso, quali sono le agevolazione a cui si può andare incontro in merito al mutuo? Ebbene, per saperlo non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Pare infatti che la BCE stia proprio in questi ultimi tempi stringendo la morsa intorno ai cittadini e di conseguenza mettendoli di fronte a un aumento fondamentale e inevitabile dei tassi di interesse. Nonostante l’inflazione sembra essere entrata in un momento di recessione, infatti, pare che la Banca Centrale Europea non sia intenzione ad arretrare di un solo passo e per tanto a rendere la realtà del mutuo sempre più complessa e soprattutto inaccessibile a tutti noi. Basti pensare, proprio per questo motivo, che al momento si vocifera a proposito di un aumento di circa trecento o anche quattrocento euro su ogni rata mensile: insomma, dei prezzi semplicemente stellari e che metterebbero tutti noi in dei seri problemi.

Proprio per questo motivo, il Governo Italiano sta ora cercando di trovare una soluzione che possa aiutare i cittadini ed è proprio per questo che noi siamo qui. Ovvero per parlarvi di un aiuto che è stato pensando per andare incontro a tutti coloro che hanno un ISEE che non supera i trentacinque mila euro e che, per quanto riguarda il saldo del proprio mutuo, potrebbero andare incontro a dei vantaggi non indifferenti. Attenzione però, perchè per poter essere considerati idonei, la soglia economica di ISEE non è l’unico requisito necessario, ma bisogna anche avere un capitale finanziario inferiore ai duecento mila euro.

Qualora si verifichino queste due condizioni, allora si potrà andare incontro a un allungamento di almeno cinque anni e per tanto arrivare al pagamento di una rata inferiore. Ma non finisce qua: c’è anche un’altra soluzione che potrebbe interessare tutti coloro che rientrano nei requisiti che vi abbiamo indicato e che ha difficoltà dunque a pagare le rate del proprio mutuo. Stiamo parlando dell’opzione di trasferire il proprio prestito presso un’altra banca che abbia condizioni più vantaggiose e soprattutto più abbordabili per tutti noi.

Impostazioni privacy