Bonus tinteggiatura 2023: come ottenerlo per fare i lavori in casa

Lo sapevi che, per l’anno 2023, è in arrivo il bonus tinteggiatura? Per scoprire di cosa si tratta e come ottenerlo, continuate a leggere

under.36 vantaggi
Bonus casa (Foto Adobe – pensioniora.it)

Non è certo un mistero che, i mesi che stiamo affrontando, siano forse i più difficili da qualche anno a questa parte. La crisi economica, che ha avuto inizio già negli ultimi messi dello scorso anno, diventa ogni giorno più persistente e soprattutto invadente, ma soprattutto sembra ormai interessare ognuno di noi senza troppe distinzioni. Tra l’inflazione che aumenta ormai dismisura e le bollette che non sembrano volersi placare, insomma, il risparmio non è più solo un obiettivo, quanto più un obiettivo morale di tutti noi per riuscire a sopravvivere.

Insomma, la situazione è tragica, sembra essere senza precedenti e soprattutto è fatalisticamente chiara agli occhi di tutti noi. Proprio per questo motivo, anche il Governo ha deciso di non rimanere indietro ma anzi di far sentire il proprio appoggio e soprattutto aiuto a tutti i suoi cittadini che versano ormai in condizioni di enorme difficoltà. Tra aiuti economici e bonus, dunque, sta anche lui cercando di fare la sua parte e oggi in particolare vogliamo parlare di un aiuto che potrebbe andare incontro a tantissimi di noi.

2023, ecco in arrivo il bonus tinteggiatura

sussidi dopo RdC
Bonus (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come senz’altro avrete notato, infatti, negli ultimi anni è cominciata una vera e propria corsa alla ristrutturazione e soprattutto modernizzazione delle proprie abitazioni che nulla ha a che vedere con la crisi in cui ci siamo improvvisamente visti. Sono ormai numerosi mesi, infatti, che tantissime persone stanno cercando di mettere a punto le proprie abitazioni, con lavori di manutenzione o ancora di ripresa edile: certo, farlo in condizioni avverse è tuttavia molto difficile e proprio per questo non può certo passare inosservato il bonus economico che il governo sta pensando per l’anno in corso. Per scoprire di cosa stiamo parlando, continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Quello di cui vogliamo parlarvi, infatti, è un bonus molto specifico e che soprattutto va sotto il nome di “tinteggiatura 2023”: a essere interessati saranno, dunque, tutti coloro che sono in procinto di effettuare dei lavori sulle proprie abituazioni e che potranno, grazie a questo aiuto, ottenere un buono di circa il cinquanta per cento sulle spese sostenuto. Ma cerchiamo di scoprire maggiori informazioni. Innanzitutto sappiamo che a poter fare domanda per questa agevolazione del cinquanta per cento sono tutti coloro che hanno speso un massimale di ben novantasei mila euro per la ristrutturazione della propria casa.

Ma non finisce certo qui: questo bonus può essere applicato, ovviamente, alla tinteggiatura delle proprie pareti interne, mentre al momento non è ancora molto chiara la direzione che prenderà per quanto riguarda invece quelle esterne. In questo caso specifico, infatti, si prevede che il bonus riguarderà solo il caso specifico in cui si andrà ad attuare una modifica alla facciata di colori o materiali per il rifacimento. In conclusione, se state pensando da tempo di dare una nuova veste alla vostra casa, l’arrivo di questo bonus potrebbe essere senza dubbio ciò che fa al caso vostro: non resta che aspettare l’ufficializzazione.

Impostazioni privacy