Novità importante per il pagamento a rate con Paypal

Nuova opportunità per i consumatori e utilizzatori di Paypal, grazie alla collaborazione con un altro colosso, pagare a rate

buy now pay later
Paypal (Foto Adobe – pensioniora.it)

Flessibilità dell’esperienza, adattamento alle esigenze, aggiornamento continuo, non sono soltanto parole d’ordine di qualche campagna di marketing, ma la filosofia di giganti del commercio elettronico come dell’informatica. L’attenzione maniacale per accaparrarsi una fetta di mercato è una caratteristica costante di ogni politica produttiva, quindi bisogna sfruttare ogni occasione e offrire i servizi più convincenti.

Paypal è un gigante del mercato del denaro, offre possibilità enormi per trasferire, pagare, usare moneta elettronica in ogni parte del mondo e in tempo reale. Una delle modalità di azioni di questi giganti dell’economia a livello globale è l’integrazione dei servizi, la possibilità per gli utenti clienti di sfruttare tutte le potenzialità offerte dall’alleanza di capacità e competenze diverse, ma finalizzate alla conquista del cliente.

Pagare a rate con Paypal: le novità 

buy now pay later
MIcrosoft (Foto Adobe – pensioniora.it)

Paypal e Microsoft collaborano ormai da 16 anni per l’acquisto in sicurezza dei prodotti del gigante dell’informatica sullo Microsoft Store (il negozio virtuale della società di Redmond) dalla suite Microsoft 365 alla Xbox con i suoi accessori, da Surface alle linee dei sistemi operativi per pc e smartphone. Ora è stata annunciata una nuova possibilità d’acquisto su Microsoft Store con l’uso di Paypal.

Si tratta dell’integrazione di Pay Later nel negozio virtuale Microsoft in diversi mercati internazionali tra cui Usa, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Italia. Qui il servizio Buy Now, Pay Later è noto come “Paypal paga in 3 rate”. Introdotto nel novembre del 2021 è ormai largamente diffuso.

Il servizio consente di dilazionare i pagamenti (tra i 2mila e 30mila euro) in 3  rate senza interessi (0 TAEG) e senza costi di gestione. Con “Paypal paga in 3 rate” si effettua una parte del pagamento con un primo addebito immediato, quindi non dilazionabile, e poi si possono pagare in rate le quote mancanti, modulando i versamenti attraverso le applicazioni o il sito web a seconda delle proprie esigenze.

La richiesta di pagamento in tre rate viene analizzata in tempo reale dal sistema e la risposta è immediata, così da consentire al cliente di procedere con l’operazione senza perdite di tempo. Il risultato è migliorare le procedure di pagamento, offrendo ai clienti un’ulteriore modalità di realizzare il proprio desiderio.

Paypal pagamento rateizzato

buy now pay later
Paypal (Foto Adobe – pensioniora.it)

Il sistema di pagamento in 3 rate è già sviluppato e presente sul mercato da tempo. Si tratta di un finanziamento senza interessi che rappresenta un impegno da soddisfare entro un lasso di tempo prestabilito, in genere un paio di mesi. Le rate possono essere versate anche in anticipo senza costi aggiuntivi da considerare. Pagare in 3 rate è molto semplice. Al momento del pagamento di acquisti on line si sceglie PayPal, si accede al conto e immediatamente compare l’opzione paga in 3 rate se disponibile.

Una volta scelta l’opzione, PayPal controlla la gestione rimborsi del cliente e invia un riscontro per completare gli acquisti. In questo modo il cliente stipula un contratto con PayPal che diventa creditore. Un sistema semplice e immediato che facilita le possibilità d’acquisto senza spese aggiuntive, basta essere certi di pagare alla scadenza prevista. Inoltre PayPal garantisce un programma di protezione degli acquisti non arrivati o non corrispondenti alla descrizione.

Impostazioni privacy