Truffa Supermercato, con questo trucco cadi subito in trappola

Truffa supermercato, con questo piccolo e semplice trucco si può cadere facilmente nella loro trappola, sii astuto e fai cosi

truffa supermercato
Gli hacker mietano vittime informatiche con la truffa del pulsante: se arrivano queste email non aprirle potresti essere in grave pericolo (Canva) – Pensioniora.it

Purtroppo il caro vita mette a dura prova gli italiani che continuamente sono alla ricerca di un metodo efficace per risparmiare sui beni da acquistare come i generi alimentari, ma anche per quanto riguarda l’utilizzo di elettrodomestici come il condizionatore oppure per cercare di risparmiare sulla bolletta di luce e gas, telefono e via discorrendo. A quanto pare l’inflazione per il momento non sembra voler retrocedere tanto che si registrano anche aumenti del carburante che è arrivato quasi a 2 euro a litro da servito. Insomma, la situazione è critica e sta sfuggendo di mano, in questo frangente si uniscono anche i pirati informatici che in questo caos vietano vittime con trucco, quello del pulsante, che sta facendo un massacro tra i consumatori.

Truffa supermercato, se ti arrivano queste email non aprirle potrebbe essere “phishing”

truffa supermercato
Gli hacker mietano vittime informatiche con la truffa del pulsante: se arrivano queste email non aprirle potresti essere in grave pericolo (Canva) – Pensioniora.it

Di truffe in giro c’è ne sono a bizzeffe tuttavia esiste una pratica degli hacker che si sta divulgando sempre di più e mietendo tantissime vittime. Tra le più famose sono quelle del phishing ovvero quello di inviare un messaggio o un e-mail di note marche, sponsor o supermercati che una volta che l’utente clicca sul contenuto del messaggio automaticamente, i pirati della rete possono ottenere qualsiasi tipo di informazione come password, conti bancari e tantissimo altro.

La truffa del supermercato col pulsante è quella più diffusa tra coloro che vogliono risparmiare sulla spesa e comprare prodotti di qualità a poco prezzo. Essendo che i normali marchi hanno prezzi troppo alti per essere affrontanti da tutti i tipi di portafogli, molti si rifugiano nei discount con la speranza di spendere meno soldi, ed è per questo che gli hacker ne approfittano spacciandosi per catene famose discount inviando email truffa.

Ma come funziona questa trappola che sta mietendo vittime su tutti i fronti? L’email inviata dagli hacker è a nome di note catene discount ed offre programmi di fedeltà che se sottoscritti possono far risparmiare sugli acquisti di generi alimentari. Una volta che l’utente va a cliccare sul pulsante per accedere alla promozione, in quel momento i pirati riescono a catturare ogni sorta di informazione personale e rubare dati altamente sensibili che possono mettere a rischio la privacy non solo personale ma anche finanziaria. Quindi prima di accedere a questo tipo di email o di accettare qualsiasi promozione online offerta con questa modalità, sarebbe sempre meglio accertarsi della veridicità controllando i siti ufficiali del brand che ha inviato l’email per non incorrere appunto in truffe.

Insomma è davvero molto importante prestare massima attenzione a questo tipo di truffe e controllare sempre prima di accettare qualsiasi forma di promo o sconto online, rubare i dati può compromettere in modo significativo la serenità economica rubando una grande quantità di soldi dal proprio conto bancario, pertanto è sempre meglio prestare la massima attenzione e allerta.

Impostazioni privacy