Ferrovie dello stato cerca personale: le posizioni aperte

Nuove prospettive di lavoro per i giovani, le Ferrovie dello Stato selezionano candidati: le posizioni aperte, informazioni per la selezione

ferrovie dello stato
Posizioni aperte: le Ferrovie dello Stato offrono lavoro per queste determinate figure (Canva) – Pensioniora.it

E’ arrivata l’estate e per molti è tempo di riposo e relax dopo un’anno di duro lavoro, tuttavia questa condizione non è per tutti. C’è chi ha scelto di rimanere in città per mancanza di una possibilità economica di viaggiare, oppure chi si accontenta di andare al mare solo il fine settimana, giusto per staccare un po’ la spina dalla routine, insomma le motivazioni possono essere svariate, infine c’è chi i gioca il proprio futuro. Ferrovie dello Stato infatti ha aperto la candidatura per diverse figure e tra queste potrebbe essere quella che farà svoltare il proprio futuro.

Ferrovie dello Stato, posizionate aperte e come candidarsi: le figure richieste

ferrovie dello stato
Posizioni aperte: le Ferrovie dello Stato offrono lavoro per queste determinate figure (Adobe) – Pensioniora.it

Ognuno nella vita ha una vocazione, c’è chi è più portato per fare un determinato lavoro e chi un’altro tuttavia, se la propria passione è sempre stata quella di lavorare sui binari questa è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. Infatti FS che rappresenta la compagnia nazione dei trasporti ha aperto alcune posizioni per determinate figure professionali.

Una delle prime figure richieste su tutto il territorio nazionale è il direttore dei lavori, che richiedere skill specifiche, se invece si hanno conoscenze informatiche si può fare domanda per la posizione libera a Roma come cyber sicurezza. Poi ci sono tante altre posizione professionali richieste su tutto il territorio come esperti in appalti pubblici, neolaureati in ambito tecnologico, progettisti di impianti e strutture, sistemi di sicurezza, sistemista delle ferrovie e architetti, sistemista di collaudi e tenici. 

Ma come fare richiesta? Molto semplice basta entrare sul portale della Ferrovia dello Stato e prendere visione delle posizioni aperte per potersi candidare. Oltre però alle FS ci sono anche altre grandi aziende nel campo della ferrovia che possono offrire ottime prospettive lavorative. Italo, sta cercando alcune figure come le hostess da viaggio, steward alla stazione, assistenti  e analisti di vario genere, allo stesso molto per altre posizioni anche Trenord sta facendo richieste per determinate posizioni lavorative, tutte da verificare sui portali ufficiali.

Quindi se l’estate è il momento ideale per riposarsi e rigenerarsi, per molti invece potrebbe essere il periodo perfetto per svoltare la propria vita lavorativa ed entrare a far parte di un gruppo aziendale nazionale nell’ambito ferroviario e logistico. Tutte le posizioni possono essere visualizzate direttamente sui portali dedicati della FS, Italo e Trenord per selezionare la candidatura migliore in base alla propria esperienza e istruzione scolastica.

Impostazioni privacy