500€ di bonus l’anno prossimo se sei nato in uno di questi anni: la lista dei fortunati

Novità per tutti i nati in un determinato anno: dal 2024 500 euro di bonus se nasci in questi determinati mesi dell’anno

bonus
Bonus da 500 euro per tutti nuovi maggiorenni dal 2024 se si è nati in questo anno preciso (Canva) – Pensioniora.it

Il Governo Meloni sta attuando nuovi aiuti per le famiglie soprattutto per quanto riguarda i giovanissimi, infatti per tutti coloro che sono nati nel 2005 potranno, nel prossimo anno 2024, godere di un bonus di 500 euro, in quanto è stata cambiata la disposizione del Bonus cultura e merito, stanziato per avvicinare i giovanissimi alla cultura. Questa agevolazione ha avuto un grande successo, ed è disponibile per tutti coloro che hanno un reddito basso e per studenti d’eccezione.

Bonus cultura di 500 euro, se sei nato nel 2005 ci sarà una sorpresa

bonus
Bonus da 500 euro per tutti nuovi maggiorenni dal 2024 se si è nati in questo anno preciso (Canva) – Pensioniora.it

Il Governo della Meloni ha approvato nuovamente la Carta Cultura e di Merito per avvicinare il più possibile i giovanissimi alla cultura, ideati per quelle famiglie che hanno difficoltà economiche. Tuttavia in questo anno non ci saranno modifiche da presentare, infatti per chi già gode del bonus cultura verranno normalmente erogati i 500 euro per i maggiorenni senza distinzione di alcun tipo. I soldi erogati potranno essere utilizzati per visitare musei, cinema, per acquistare strumenti musicali, libri, frequentare corsi e tanto altro ancora. Questa Agevolazione ha raggiunto un grande successo in quanto rappresenta un’ottima opportunità per avvicinare i giovani alla cultura. Coloro che possono richiedere l’incentivo devono necessariamente essere residenti in Italia o avere cittadinanza o il permesso di soggiorno, e devono essere maggiorenni entro l’anno prima che possano usufruire del bonus.

Per richiedere l’incentivo sarà necessario presentarne richiesta per i nati nel 2004 dal mese di gennaio 2023 fino ad ottobre 2023 e il tutto avviene tramite procedura online sul portale 18pp, che può essere utilizzato su tutti i dispositivi smart, dal pc allo smartphone. Quando l’iscrizione sarà andata a buon fine, una volta che hanno fatto l’accesso al portale è possibile fare un acquisto singolo o spendere l’intera cifra per acquistare il servizio che più si necessità, i buoni saranno erogati come file PDF e salvati sul proprio cellulare o pc per i singoli acquisti fatti con bonus ed essere stampati per fornire al negozio per acquistare l’articolo di interesse.

Se il negozio in cui si decide di comprare l’articolo accetta il credito del bonus, il credito verrà automaticamente scalato dal buono l’unico limite imposto è che non si possono comprare più quantità di un solo prodotto. E’ possibile utilizzare il buono sia online che fisicamente, l’elenco di tutti i negozi che hanno aderito all’iniziativa saranno disponibili sul portale 18pp. Oltre all’accesso a musei e cinema, si possono acquistare i biglietti per spettacoli live, corsi teatrali e di musica, corsi di formazione in lingue e tanto altro, infine il beneficiario può usufruire della cifra entro aprile 2024. Grazie al bonus cultura moltissimi giovani avranno la possibilità di vivere a pieno la cultura del proprio Paese e utilizzare il denaro per perfezionarsi con corsi specifici in diversi ambiti.

Impostazioni privacy