Occhio alla macchina se la parcheggi così: potrebbero aprirla e rubarti tutto

Occhio se si lascia la macchina in questo modo, in pochi secondi si potrebbero perdere tutti gli effetti personali all’interno

macchina
Occhio alla macchina, se lasciata in questo modo, i ladri possono fare piazza pulita di tutti gli oggetti personali in un secondo (Canva) – Pensioniora.it

Quando si esce con la propria vettura è fondamentale prestare attenzione ad ogni minimo particolare in merito agli incidenti di percorso che possono presentarsi, soprattutto quando l’auto è in sosta. I ladri sono sempre in agguato e ogni occasione può essere per loro quella giusta per rubare gli effetti personali del malcapitato se non la macchina stessa. Un incidente simile è capitato a Moniga ad un uomo di origini straniere che, lasciando la sua auto completamente aperta nel parcheggio di un supermercato, è stato derubato degli effetti personali per una cifra di ben 150 mila euro.

Occhio alla macchina, se fai così potresti perdere tutto

macchina
Occhio alla macchina, se lasciata in questo modo, i ladri possono fare piazza pulita di tutti gli oggetti personali in un secondo (Canva) – Pensioniora.it

Molto spesso per distrazione o per comodità, si può lasciare l’auto aperta e non rendersene conto dei rischi a cui si va incontro. E’ il caso di un uomo che quando si è recato presso il supermercato per fare la spesa, ha dimenticato l’auto aperta e nel giro di pochissimi secondi è stato derubato dei suoi oggetti per un valore di oltre 150 mila euro. La persona in questione è un turista straniero che con la sua Bentley è incorso in una spiacevole situazione.

Lo straniero venuto in Italia per le sue vacanze estive, si è trovato totalmente derubato dei suoi averi dimenticando l’auto aperta. Una scelta rischiosa che diventa il banchetto d’oro per i ladri che si aggiravano nel parcheggio privato del supermercato. Questo evento deve servire da monito a tenere alta l’attenzione ed essere sempre certi di chiuderla indifferentemente dal luogo in cui si fa sosta, per proteggere non solo la vettura ma anche gli averi che può contenere.

I ladri con questo colpo sono riusciti a racimolare un orologio di lusso firmato Rolex e molti altri oggetti di valore per un totale di oltre 150 mila euro. Dopo il furto il proprietario ha richiesto l’immediato intervento dei Carabinieri che prontamente hanno richiesto i filmati delle telecamere di sicurezza per inchiodare i colpevoli del furto, le indagini sono ancora in corso e il turista rapinato prosegue con la sua vacanza in quanto deve necessariamente essere a disposizione degli enti preposti per la riuscita dell’operazione. Quando alla domanda del perché abbia lasciato la macchina aperta non ha saputo dare una risposta coerente, in quanto in un primo momento ha risposto che era una sua abitudine, alla domanda riformulata dai carabinieri ha risposto che è stata un distrazione. 

Ebbene, questo vuole far aprire gli occhi a tutti gli automobilisti che indifferentemente dal posto in cui si parcheggia, che sia privato o non, è sempre bene chiudere l’auto per non dare la possibilità ai ladri di poter rubare gli effetti personali di valore e né l’auto stessa.

Impostazioni privacy