Vacanza last minute, i suggerimenti per partire con un budget low cost

Per tutti quelli indecisi arriva la lista dei consigli per una vacanza last minute low cost a portata di tutti 

vacanza last minute
Vacanza last minute, tutte le strategie migliori per godere di una vacanza di lusso pur avendo un budget low cost (Canva) – Pensioniora.it

Agosto è arrivato ed è sempre stato il mese preferito dalle masse per staccare la spina e rigenerarsi con un bel viaggio in famiglia o alla scoperta di nuovi posti in giro per il mondo. Tuttavia se la maggior parte ha già scelto la meta vacanziera, non mancano all’appello gli indecisi che scelgono all’ultimo minuto di partire e tra questi ovviamente c’è chi si cerca di accaparrarsi le migliori offerte di vacanze last minute cercando di organizzare una un’estate low cost senza però farsi mancare ogni tipo di confort o avventura.

Vacanza last minute : i consigli migliori per un’estate low cost all’insegna del risparmio 

vacanza last minute
Vacanza last minute, tutte le strategie migliori per godere di una vacanza di lusso pur avendo un budget low cost (Canva) – Pensioniora.it

L’inflazione non ha soltanto impattano sui costi di benzina, alimenti e servizi ma anche su quelli per le vacanze. Resort è hotel ormai hanno raggiunto prezzi esorbitanti soprattutto quando di parla di alta stagione, per cui agosto mese prediletto per staccare la spina da tutto il caos cittadino e dai problemi, tuttavia se qualcuno ha già ormai deciso la meta perfetta, non mancano coloro che cercano di organizzare vacanze last minute provando a spendere molto di meno pur mantenendo degli standard elevati.

Rispetto agli anni passati le vecchie offerte tradizionali last minute sono molto diminuite tuttavia anche se in diminuzione ancora presenti, quindi un giro su booking o airBnB può essere la soluzione migliore per trovare offerte convenienti ai massimi comfort, soprattutto è un’ottima idea cercare di ottenere pacchetti a prezzo fisso anche dalle Agenzie in modo da essere certi di quello che si spende.

Altro consiglio indispensabile è quello di cercare dei voli economici, sfruttando diverse applicazioni come Skyscanner che mette i. Relazioni diverse tra compagnie e aeroporto trovando l’offerta più adeguata alle proprie esigenze o optare per biglietti flessibili. Altra chicca è quella di optare per il bagaglio a mano che rientri delle misure della compagnia aerea scelta come quelle di Ryanair evitando dei surplus sul prezzo finale della tratta.

Inoltre una volta che si arriva bella meta prescelta è meglio evitare di noleggiare auto o mezzi piuttosto utilizzare abbinamenti per i trasporti pubblici, evitare di acquistare souvenir cercando invece di spendere quel denaro per attività extra che senza dubbio valgono molto di più di un oggetto qualsiasi, poiché il ricordo di quella vacanza rimarrà indelebile.  Preferire ostelli e cibo locale ai ristoranti di lusso che offrono alimenti locali e prezzi accessibili a tutti. Fare amicizia con persone del posto può essere un ottima. Opportunità per conoscere posti esclusivi rispetto alle tradizionali guide e vivere a 360 gradi la vacanza dei sogni.

Impostazioni privacy