Acquistare casa: non farlo in queste città italiane, prezzi assurdi

Acquistare casa oggi è difficile a causa dell’inflazione, in queste città soprattutto meglio starne alla larga 

acquistare casa
Acquistare un’appartamento oggi appare un impresa, infatti meglio stare alla larga da queste città italiane (Canva) – Pensioniora.it

L’inflazione ha causato moltissimi danni al sistema economico e commerciale generale mettendo in seria allerta i consumatori. I beni alimentari e i prezzi dei servizi sono in costante aumento e a quanto pare non sembrano arrestarsi, in questo panorama disastroso anche il settore immobiliare sta subendo un aumento incredibile portando i prezzi delle case a livello altissimi non contando l’aumento dei tassi dei mutui fissi e variabili che spingono sempre più persone a mirare verso gli affitti piuttosto che ad acquistare casa. In questo frangente però molti non vogliono arrendersi e desiderando di realizzare il loro sogno sono comunque in cerca di un appartamento ma è anche vero che il luogo fa la differenza, infatti in alcune città italiane acquistare casa sembra quasi impossibile.

Acquistare casa in queste città italiane è impossibile farlo: prezzi folli

acquistare casa
Acquistare un’appartamento oggi appare un impresa, infatti meglio stare alla larga da queste città italiane (Canva) – Pensioniora.it

Dopo la pandemia e con l’avvento della guerra in Ucraina, l’inflazione ha toccato ormai ogni settore economico e commerciale, pertanto anche il settore degli immobili hanno raggiunto prezzi folli e difficili da gestire. Tuttavia per chi ancora desidera riuscire ad acquistare una casa è vuole cercare di stabilirsi non è soltanto necessario prestare attenzione ai tassi mutuatari ma anche al luogo in quanto i prezzi variano notevolmente non solo da città in città ma persino da quartiere a quartiere. Prima di comprare casa è importante scegliere il luogo giusto, nonostante le diverse agevolazioni dello stato come il mutuo giovani, ci sono alcune città italiane dalle quali è meglio stare alla larga per i prezzi poco accessibili.

Grazie ad un’analisi condotta da un’agenzia immobiliare a livello nazionale è stato scoperto che tra le città italiane in cui acquistare casa è diventato impossibile ritroviamo Milano dove è necessario dover conservare il proprio stipendio per almeno 14 anni prima di iniziare un acquisto, non migliore è la situazione a Roma, Firenze, Bologna e perfino Napoli differentemente da Palermo e Genova che offrono possibilità maggiori per l’acquisto. Se proprio si vuole coronare questo sogno è importante scegliere una zona che sia ben fornita e collegata col centro e i servizi primari come la scuola, posta, supermercato e farmacia, è farsi aiutare da esperti che possano trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze e disponibilità economiche, in questo modo scegliere la città più adatta è una delle mosse vincenti per stabilirsi e acquistare una casa.

Gestione cookie