Come funziona l’XME Salvadanaio di Intesa SanPaolo: metti via i tuoi risparmi

Intesa SanPaolo promuove il servizio XME Salvadanaio per custodire i propri risparmi: ecco come funziona e come fare per attivarlo

intesa sanpaolo
salvadanaio intesa sanpaolo (Foto Adobe-pensioni.it)

Tra i tanti istituti bancari presenti in Italia Intesa SanPaolo è sicuramente uno dei più conosciuti dal momento che i suoi clienti sono milioni sull’intero territorio Nazionale. La banca promuove tantissime offerte dedicate a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione ai giovani under 30 e ai pensionati.

Oltre alle offerte sono tanti i servizi messi in campo dalla banca. Tra i tanti servizi c’è XME Salvadanaio, un servizio che permette di mettere da parte una parte del saldo creditore del proprio conto corrente. Attraverso il Salvadanaio ogni cliente può decidere quali somme accantonare nel salvadanaio digitale e per quali obiettivi. Vediamo nel dettaglio come funziona il servizio.

Intesa SanPaolo, servizio Salvadanaio: ecco come funziona

intesa sanpaolo
salvadanaio intesa sanpaolo (Foto Adobe-pensioni.it)

Il servizio Salvadanaio di Intesa SanPaolo permette di mettere da parte, in ogni momento e da sito o da App ma anche dalle casse veloci, una parte del saldo creditore del conto. L’importo può anche essere versato in modo automatico scegliendo un importo e una periodicità che può essere giornaliera, settimanale o mensile.

Chi lo desidera può anche creare nel sito o App della banca dei veri e propri obiettivi cui destinare le somme messe da parte. Si possono versare nel Salvadanaio gli arrotondamenti dei pagamenti come bollettini e utenze varie, comprese le spese fatte con le carte di pagamento collegate al conto, e/o con gli accrediti di in offerta.

Il cliente può scegliere il taglio degli arrotondamenti all’euro, ai 5 euro o ai 10 euro superiori. Facendo un esempio pratico, su una spesa di 5,01 euro si può mettere da parte 4,99 euro o su una spesa di 6 euro si possono mettere da parte 4 euro. Le somme messe da parte tramite XME Salvadanaio sono sempre disponibili e il cliente può, in qualunque momento, svuotare il Salvadanaio per prelevare i soldi o utilizzarli per le operazioni di pagamento.

Vediamo adesso come fare per attivare questo interessante servizio di Intesa SanPaolo. Il servizio può essere attivato in filiale oppure dal sito della banca online nella sezione CONTI – CATALOGO CONTI E LIBRETTI. In ogni caso, è necessario essere titolari di un conto in euro (escluso Conto di Base) e dei servizi per operare a distanza della banca.

Il servizio XME Salvadanaio può essere attivato anche se il conto è cointestato ma a firma disgiunta. Anche i delegati, così come gli intestatari, possono aggiungere somme a XME Salvadanaio oppure svuotarlo in tutto o in parte. I delegati, però, non possono richiedere l’attivazione di XME Salvadanaio sul tuo conto, né chiederne l’estinzione.

IL XME Salvadanaio di Intesa SanPaolo può essere attivato dai professionisti senza partita IVA basta che sono censiti dalla banca come un cliente consumatore e sono titolari di un conto dedicato ai consumatori e dei servizi per operare a distanza, puoi richiedere XME Salvadanaio. Il servizio è dedicato ai soli clienti consumatori, quindi in presenza di una Partita IVA non è possibile richiedere XME Salvadanaio.

Gestione cookie