Fino al 31 agosto c’è questa occasione da Poste italiane

Come effettuare un risparmio con un servizio classico di Poste italiane, ecco di che cosa si tratta nel dettaglio

spedizione pacchi
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Poste italiane non manca mai di presentare sempre nuove e numerose offerte per la sua clientela  e non solo nei suoi comparti produttivi tradizionali. Infatti resta una delle società più importanti sul mercato italiano del risparmio e del comparto del credito. Poste è un interlocutore particolare per consumatori e i risparmiatori, grazie alla capillare diffusione dei suoi uffici aperti al pubblico su tutto il territorio nazionale e alla sicurezza di garanzia delle sue offerte.

Infatti la società controllata  da Cassa depositi e prestiti mette a disposizione dei clienti una serie di servizi e soluzioni per le esigenze del pubblico con offerte e prodotti dalla previdenza alla fornitura delle utenze domestiche di gas e luce, dalle assicurazioni al risparmio, dalla telefonia mobile alla corrispondenza e alla spedizione di pacchi. Ecco quali sono le proposte per quest’ultimo settore.

Poste italiane lo sconto speciale per i clienti

spedizione pacchi
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

La proposta di Poste italiane riguarda questa volta la possibilità di spedire pacchi in tutta Italia e all’estero con il servizio Poste Delivery Web. L’invio avviene direttamente da casa tramite ritiro a domicilio oppure dall’ufficio postale a da uno dei 13mila punto Poste disponibile per i clienti. Inoltre fino al 31 agosto i nuovi clienti possono fruire per le spedizioni in tutta Italia dello sconto del 15 per cento.

La modalità è molto semplice si effettua il login con le credenziali, si inseriscono i dati della spedizione per l’Italia e si riceve subito lo sconto, da ricordare che lo sconto non si applica per le spedizioni in città e all’estero ed è valida solo per i clienti non contrattualizzati. Il servizio quindi che comodo e veloce dà uno sconto interessante per la nuova clientela.

Il servizio offre la possibilità di spedire pacchi da casa fino a 30 chilogrammi di peso, basta prenotare il ritiro a domicilio. Per la spedizione in Italia non è necessario stampare la lettera di ventura, basta semplicemente mostrare il codice 2D al personale dell’ufficio postale o del punto Poste. Al contrario se si opera da applicazione o si desidera il ritiro paperless, sarà il corriere a stampare la lettera di ventura.

Caratteristiche del servizio Poste Delivery Web

spedizione pacchi
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Con questo servizio è possibile inviare al domicilio del destinatario o al fermoposta indicato in un ufficio postale e presso un punto poste abilitato. Per effettuare la spedizione occorre verificare che il servizio sia disponibile nella città, si inseriscono i dati del destinatario a partire, si sceglie l’opzione di spedizione (Instant, 120 minuti; Today, in giornata; Tomorrow, il giorno successivo).

A questo punto si completa l’acquisto ricevendo una mail di conferma con il riepilogo dell’ordine e le istruzioni della consegna. Il pacco sarà ritirato e consegnato in poche ore, anche il sabato e la domenica o nelle ore serali. Inoltre è possibile spedire in oltre 200 destinazioni nel mondo. Per l’estero si deve stampare la lettera di ventura e la documentazione doganale per i Paesi fuori dall’Unione europea, da stampare, firmare e allegare alla spedizione.

Il servizio Poste Delivery International Standard consente di inviare pacchi all’estero del peso fino a 20 chilogrammi ma dovrà essere effettuato solo da ufficio postale. Quindi Poste presenta un servizio interessante per le spedizioni in Italia e anche fuori dai confini, con una procedura semplice e rapida.

Impostazioni privacy