Libretti postali, attiva questa nuova offerta: guadagni più soldi

Maggiori vantaggi con la nuova offerta per i Libretti postali, ecco tutti i dettagli per un investimento sicuro

bancoposta
Libretto Postale – Pensioniora.it

Le offerte di Poste italiane sono sempre in evoluzione per cercare di soddisfare i bisogni e le richieste dei clienti. Così la gamma di prodotti va dalla tradizionale corrispondenza e pacchi alla telefonia fissa e mobile, dalla fornitura di gas ed energia elettrica al risparmio e all’investimento finanziario.

Proprio nel settore creditizio e in quello della finanza, Poste appare competitiva e sicura, in grado di proporre sempre nuove opportunità per i risparmiatori. Tra i prodotti con maggiore successo ci sono i Libretti postali che rappresentano un metodo classico ed efficace di accantonare dei fondi per il futuro. I Libretti sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, distribuiti da Poste italiane e garantite dallo Stato.

Libretti postali quale offerta in questi giorni

I Libretti in versione cartacea e dematerializzata o Smart danno la possibilità di associare una carta con la quale prelevare e versare presso tutti gli sportelli automatici Postamat presenti nel territorio nazionale. Inoltre con i libretti sono possibili l’accredito di pensioni e stipendi e l’associazione dell’iban del conto corrente per la ricezione diretta dei bonifici sul Libretto.

supersmart interessi annui lordi
Libretto postale – Pensioniora.it 

Insomma un sistema pratico ed efficace con alcuni servizi aggiuntivi per risparmiare con sicurezza senza rinunciare a opzioni vantaggiose. Con l’offerta Supersmart, in esclusiva solo per i possessori della versione Smart, si ottengono rendimenti quasi raddoppiati con accantonamenti della durata di 360 giorni. L’offerta prende proprio il nome di Supersmart 360, attivabile dai titolari di Libretto Smart che effettuano versamenti da accantonare.

Il tasso di interesse lordo annuo dell’offerta è del 2,50 per cento ed è attivabile mediante applicazione BancoPosta, o sul sito di Poste italiane o direttamente presso gli uffici postali. In quest’ultimo caso basta avere con sé una copia del documento di identità e il codice fiscale. La somma per l’apertura del prodotto finanziario è minima e il contratto consente fino a 60 accantonamenti gratuiti.

L’importo versato può essere aumentato a partire da 50 euro o suoi multipli senza costi aggiuntivi. A proposito di spese gli interessi sul Libretto sono tassati al 26 per cento e in caso di giacenza media annua inferiore ai 5mila euro non è previsto il pagamento dell’imposta di bollo di 34,20 euro.

Si deve ricordare che in caso di rimborso anticipato dell’offerta le clausole si modificano e si applica il tasso di interesse base in vigore. Per avere un’idea delle possibilità di investimento con i Libretti postali è presente sul sito di Poste un semplice simulatore che permette varie possibilità di calcolo per avere un’idea più chiara degli interessi che si possono ottenere.

Impostazioni privacy