Amazon, puoi acquistare delle azioni: come funziona

Chiunque può diventare azionista Amazon se lo desidera. Quali sono i passaggi necessari per entrare nel mondo dell’e-commerce.

amazon azioni come comprarle
Amazon (Pensioniora.it)

Amazon è l’azienda leader al livello mondiale, che negli anni si è distinta per la crescita esponenziale del suo giro di affari. I clienti sono sparsi in tutto il mondo. Un colosso di dimensioni spropositate, che ha fatto meritare al suo fondatore, amministratore e presidente, Jeff Bezos, il titolo di uno degli uomini più ricchi del mondo. Il miliardario, con il suo patrimonio, ad oggi investe nei viaggi spaziali.

Chiunque conosce Amazon. I suoi servizi spaziano dall’e-commerce, con relativa consegna a domicilio, alla piattaforma prime ed alla produzione di film e serie Tv. È un’azienda quotata sul mercato azionario, che negli anni ha fatto guadagnare molto ai suoi investitori, con un ricavo annuo del 100%. Ma questo era il passato. Il futuro potrebbe essere molto più instabile. Chi intende acquistare azioni Amazon è bene che si faccia consigliare da un esperto, circa le modalità e le quantità.

Azioni Amazon, come acquistarle

amazon azioni come comprarle
Pacchi spedizione (Pensioniora.it)

L’acquisto di azioni Amazon si può fare direttamente online. Il metodo più semplice è affidarsi ad un intermediario, che sia accreditato e sicuro. Evitare le truffe online. L’intermediario può anche essere la banca o l’istituto di credito. Ciò significa che un ente o una persona possiede già un pacchetto di azioni, che a sua volta smista ai suoi clienti, trattenendo una percentuale per la vendita.

Altra opzione sono i fondi comuni di investimento. Si tratta di gruppi di persone che acquistano delle azioni insieme, condividendo i guadagni ed i rischi dell’investimento. Oppure acquistare delle frazioni. Il sistema di split, ovvero di frazionamento delle azioni, serve ad un’azienda per moltiplicare il numero di azioni in circolazione, vendendone anche la frazione di una. Questo consente ai piccoli investitori di poter entrare nel mercato azionario anche con una quota modesta.

Si ricorda che Amazon per il momento non paga i dividendi. Ciò significa che anziché restituire i guadagni periodicamente agli azionisti, li trattiene per nuove forme di investimento, e per l’ampiamento del suo giro di affari. Se si è in cerca di dividendi, allora è meglio destinare il proprio denaro altrove.

La domanda che spesso viene fatta è se l’investimento su azioni Amazon è sicuro. Nel mercato azionario nulla è blindato. Per questo è bene affidarsi a professionisti seri e competenti. Fino ad oggi Amazon ha riportato una crescita continua, con una crescita esponenziale anche nei settori di competenza.

Tuttavia si deve dire che l’azienda fa parte di un tipo di mercato piuttosto volubile, per cui, a causa della volatilità dei servizi, e dei competitors, potrebbe cambiare faccia anche dall’oggi al domani. Il rischio può essere alto, ma lo possono essere anche i guadagni. Al momento è impossibile fare previsioni.

Impostazioni privacy