Ebay ora venderà molti oggetti di lusso: il mercato sta cambiando

Ebay ha annunciato, qualche tempo fa, il lancio di un servizio che servirà a garantire l’autenticità degli articoli messi in vendita sui siti: come funziona.

Gli acquisti di prodotti di ogni genere sui siti di e-commerce aumenta esponenzialmente ogni anno. Basti pensare che lo scorso anno, solo nel nostro Paese, il mercato delle vendite online ammontava a circa 48 miliardi di euro, con un aumento del 20% rispetto al 2021.

Ebay come funziona garanzia autenticità
Ebay (Pensioniora.it)

Tra i siti leader nel settore, c’è Ebay, fondato nel 1995 negli Stati Uniti ed arrivato sei anni più tardi in Italia. Qualche tempo fa, i vertici hanno annunciato una novità che riguarderà la qualità dei prodotti di lusso messi in vendita dai fornitori sul sito.

Ebay, la “Garanzia di autenticità” per gli articoli di lusso: di cosa si tratta e come funziona

Ebay garanzia autenticità prodotti lusso cosa consiste
Computer (Pensioniora.it)

Gli articoli presenti su Ebay sono ad oggi innumerevoli e di ogni genere: dall’elettronica all’abbigliamento, dagli accessori agli elettrodomestici, una circostanza che ha fatto crescere sempre di più il sito di e-commerce.

Tra i prodotti è possibile trovare anche oggetti di lusso, anche usati. La domanda che molti si pongono è se questi siano autentici, considerato anche il prezzo di quest’ultimi, anche per quanto riguarda l’usato. Per tale motivo, l’azienda statunitense ha introdotto da tempo la “Garanzia di autenticità”, un servizio per fornite la certezza che l’articolo in vendita sia originale. Ma come funziona? Un team di esperti del settore, come spiega lo stesso Ebay, analizza nei minimi dettagli borse ed accessori, come cappelli, portafogli e cinture, messi in vendita ad un prezzo superiore ai 500 dollari (circa 470 euro).

Numerosi i brand i cui articoli verranno certificati, tra questi Prada, Dior, Gucci, Chanel, Hermès e Louis Vuitton.

Il gruppo si servirà, oltre alla competenza nel settore, anche di strumenti all’avanguardia che possono verificare l’autenticità dei prodotti. Saranno analizzate cuciture, cerniere e dettagli della borsa o dell’accessorio. Una volta verificato, l’oggetto sarà imballato con cura e successivamente spedito all’acquirente.

Ovviamente, il servizio non prevede alcuna spesa aggiuntiva per i clienti: è completamente gratuito. Anche per quanto riguarda la spedizione, non verranno aggiunti costi rispetto a quelli previsti per l’articolo in questione.

Impostazioni privacy