Zaffiro, diamante, perla o rubino: la pietra preziosa che scegli rivela un tuo segreto

Lo sapevi che, in base alla preziosa pietra che scegli tra quelle proposte, potresti scoprire un tuo segreto inconfessabile?

pietre preziose
Pietre preziose: scegli la tua (pensioniora.it)

Ti sei mai chiesto qual è un segreto del tuo carattere che spesso nascondi o non è ovvio agli occhi di tutti quanti?

Oggi proviamo a scoprirlo grazie a un piccolo e curioso test: scegli la tua pietra preziosa.

Pietre preziose, perché sono così importanti

Quando parliamo delle cosiddette pietre preziose facciamo riferimento a degli oggetti, o per meglio dire dei simboli, che sin dall’antichità hanno rappresentato degli elementi a dir poco indispensabili e fondamentali per numerosissime culture. 

L’idea, infatti, è che proprio dietro il loro aspetto esteriore spesso così ammaliante, si possa nascondere anche un vero e proprio simbolo di forza e potere. Proprio per questo, è importante conoscere la proprio pietra e il segreto che ne deriva.

Segreto, scopri il tuo in base alla pietra preziosa

pietre preziose
Pietre preziose: scegli la tua (pensioniora.it)

RUBINO

Eccoci alla prima delle pietre preziosi che avrebbero potuto attirare la vostra attenzione: stiamo parlando proprio del rubino. Determinato e affascinante, sei sempre il primo ad attirare l’attenzione quando entri in una stanza. Hai ben chiari i tuoi obiettivi e soprattutto quelli che invece sono i tuoi limiti. Hai però un segreto: a discapito della persona leggera e rilassata che vuoi apparire, in realtà sai essere molto intransigente proprio con te stesso.

DIAMANTE

Tra le piante preziosi che ci circondano e che abitano il nostro mondo, è proprio impossibile non citare anche il diamante. Se il tuo occhio è ricaduto proprio su di lui, allora sei senza dubbio una persona molto forte e determinata. Leale, coraggioso e soprattutto di sani principi: insomma, la tua virtù è senza dubbio la tua forza d’animo. Hai però un segreto: spesso e volentieri, infatti, finisci sempre per finire al centro dell’attenzione e, se non ci riesci, fai il possibile per attirare l’attenzione.

ZAFFIRO

Se la tua scelta è ricaduto proprio sullo zaffiro allora non c’è dubbio che i tuoi tratti distintivi siano il carisma e la determinazione. Quello che non molti sanno, però, è che non ami la stabilità e soprattutto la staticità. Un tuo segreto, infatti, è la dinamicità: non riesci mai a rimanere in uno stesso posto per troppo tempo, ma piuttosto ti potresti definire una persona in continua e costante trasformazione.

PERLA

Nella vita di tutti i giorni, così come quando ti ritrovi ad affrontare qualche situazione più complessa, metti sempre al primo posto la lealtà e la tua modestia. Il tuo tratto più segreto è senza dubbio la riservatezza: sebbene cerchi di non farlo vedere agli altri, infatti, in realtà hai una notevole fiducia in te stessa e soprattutto riesci sempre ad adattarti a qualsiasi situazione.