Soldi sul conto: tra pochi giorni scade quest’offerta Poste

Mancano pochi giorni per continuare ad approfittare dell’offerta di Poste Italiane che consente di trasformare la propria casa in modo rapido e leggero

Prestito Poste Italiene (Foto Adobe – pensioniora.it)

Nel complesso, il contesto in cui prende corpo il desiderio di acquistare una casa, specialmente se si è giovani, single o in coppia, e si sta ragionando sulla prima casa, ebbene il contesto non è affatto semplice. Il primo fattore da valutare è inesorabilmente la richiesta di un mutuo, dato che difficilmente si abbia (tra l’altro, in questi tempi) la forza finanziaria di pagare cash le prime mura di proprietà, fosse anche con l’aiuto insostituibile dei genitori.

Dallo scorso autunno, l’inflazione ha imposto a ritmi martellanti, a causa della sua inarrestabile ascesa, il rialzo dei tassi di interesse; una cura “pesante”, più dolorosa della malattia, da parte della Banca Centrale Europea, proprio per contrastare questa corsa, ma con indubbi effetti deteriori sui costi integrativi sia sui mutui a tasso fisso sia sui mutui a tasso variabile; oltre che sulle rate delle restituzioni del debito in essere.

Soldi sul conto: pochi giorni per approfittare di quest’offerta Poste

Ristrutturazione casa (Foto Adobe – pensioniora.it)

Alla fine dell’anno precedente, sulla scorta della suddetta premessa, tale quadro economico ha avvantaggiato con tutta evidenza le statistiche sulla ricerca degli affitti. Da potenziali acquirenti a più realistici locatari. Ma non è stato per intero così e non si è potuto parlare (per fortuna) di crisi dei finanziamenti per comprare la casa. Gli istituti di credito, infatti, hanno potuto accogliere le richieste di quei giovani lavoratori che hanno approfittato dei bonus fiscali sui mutui per gli under 36. 

Al contempo, l’iniziativa finanziaria si è espansa anche alle alternative di ristrutturazioni per rifare, o per meglio dire, allargare, aumentare la metratura di un immobile unendolo ad un altro adiacente, o al contrario per dividere un’abitazione da cui ricavare due appartamenti. O ancora, la ristrutturazione tout court della casa. Anche per ammodernare dispostivi e apparecchi per la casa oramai obsoleti, si può ricorrere a prestiti ad hoc; e non ne mancano sul mercato.

Poste Italiane, ad esempio, propone il suo vantaggiosissimo Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa, dedicato agli interventi di rifacimento con efficientamento energetico. In realtà, se si vuole sottoscriverlo occorre pensarci in fretta, dal momento che l’attuale offerta di agevolazioni scade il prossimo 27 maggio. Basta essere titolari di un conto corrente BancoPosta, sul quale è attivo l’accredito dello stipendio o della pensione; si può ricevere un credito fino a 60mila euro, con possibilità di restituzione da 36 a 120 rate mensili. Il TAN è fisso a 9,25%, con un TAEG al 10,25%. Il prestito è erogato da Findomestic Banca S.p.A..

Impostazioni privacy