Se hai questo ISEE puoi avere un bonus bollette subito

ISEE e bonus bollette: qual deve essere il valore che consente di ottenere una riduzione sulla fattura dei consumi

Adobe

Sembra proprio che i bonus siano diventati essenziali per poter vivere. La crisi inflazionistica sta colpendo famiglie e imprese spaventate dalle bollette che arriveranno. In realtà alcune hanno già visto quali sono i rincari ma il peggio deve ancora venire.

Al momento in Italia le temperature sono ancora abbastanza alte tanto che non mancano persone che vanno al mare. A fine mese tornerà in vigore l’ora solare e dunque avremo un’ora di luce in meno e man mano sempre di più.

Inevitabile anche l’abbassamento delle temperature. Più freddo significa avere maggiore necessità di gas ed elettricità per riscaldarci ed è a questo punto che arriveranno le pesanti batoste delle bollette.

Già stavamo vivendo la crisi economica dal lontano 2008, poi la pandemia che ha messo a soqquadro le nostre vite e infine la guerra voluta dalla Russia in Ucraina che ha peggiorato la situazione.

Valore Isee per avere il bonus bolletta

Foto Facebook

Proprio a partire dalla pandemia, sono tanti i bonus messi a disposizione, dal governo prima e dagli enti locali con poi con Regioni e Comuni che stanno facendo a propria parte.

Il governo guidato da Mario Draghi si è contraddistinto per questa politica. Scelte che forse non si sarebbero aspettate da un personaggio come l’ormai ex Presidente del Consiglio proveniente dal mondo della finanza, poca avvezza a vedere positivamente gli aiuti di questo genere.

LEGGI ANCHE: Risparmiare sulla bolletta: l’orario giusto per la lavatrice

Ma la situazione ha obbligato ad agire in questo modo. È anche chiaro che non si può portare avanti un paese con i bonus ma al momento non se ne può fare a meno.

Uno dei più importanti riguarda proprio lo sconto in bolletta di luce e gas. Dal 1 aprile e fino al 31 dicembre 2022, milioni di famiglie potranno ottenere lo sconto diretto in bolletta. Non si dovrà fare alcuna domanda poiché l’agevolazione sarà erogata in via automatica.

LEGGI ANCHE: Pensioni INPS, se non superi questa cifra ti spetta un bonus

Nel 2021 era necessario avere un Isee di massimo 8mila euro ma per l’anno in corso è stato portato a 12mila euro. Chi quindi ha un Indicatore al di sotto di questo tetto, potrà beneficiare dell’aiuto.

Impostazioni privacy