Se hai bisogno di soldi Poste fa piccoli prestiti: li hai subito

Poste Italiane elargisce dei prestiti con piccole cifre che possono poi essere restituiti in comode rate

poste italiane
prestito poste italiane (Foto Adobe)

Sono quasi cinque milioni gli italiani che si affidano ai servizi di Poste Italiane per la loro semplicità di utilizzo e per i bassi costi di gestione. Tra i servizi più scelti ci sono quelli di Postepay, Bancoposta ma anche Libretto Postali e Buoni Fruttiferi. Quello che molti non sanno, invece, è che Poste elargisce anche piccoli prestiti.

In questo particolare scenario socio – economico che stiamo vivendo, contrassegnato da inflazione e da caro bollette, molti italiani si trovano in difficoltà economica e valutano la richiesta di un prestito. Altri possono richiedere un prestito anche per un piccolo acquisto. Vediamo come richiedere i prestiti a Poste Italiane.

Poste Italiane, ecco come richiedere un piccolo prestito

poste italiane
prestito poste italiane (Foto Adobe)

Poste Italiane mette a disposizione dei suoi clienti il Mini Prestito Bancoposta che è disponibile, in caso di approvazione, direttamente sulla carta Postepay Evolution, ovvero quella provvista di codice IBAN. Si tratta di piccoli prestiti da 1.000, 2.000 o 3.000 euro che possono essere restituiti entro 22 mesi.

Leggi anche: Chi non ha letto l’avviso di Poste troverà il libretto chiuso

Per poter richiedere il prestito bisogna essere titolari di una Carta Postepay Evolution ed avere tra i 18 ed i 76 anni; risiedere in Italia e avere un reddito da lavoro o da pensione dimostrabile e prodotto nel nostro Paese. Al momento della sottoscrizione bisogna, poi, presentare vari documenti.

Leggi anche: Chi rischia di ritrovarsi il libretto chiuso da Poste italiane

Tra questi la carta di identità in corso di validità, la Tessera Sanitaria e un documento che attesti il reddito. Il prestito può anche essere richiesto da cittadini stranieri e, in questo caso, è richiesto il Passaporto, la Carta di soggiorno o Permesso di soggiorno in corso di validità, documento attestante che si è residenti in Italia.

Il prestito può essere richiesto recandosi direttamente nell’ufficio postale più vicino territorialmente anche il sabato mattina o prenotando online o chiamando al numero gratuito 800.211.290 per fissare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane. Si tratta, come detto, di una occasione da non perdere se siamo alla ricerca di un prestito con cifre basse.

Impostazioni privacy