Bollette pagate per questi lavoratori: la sorpresa

Il costo dell’energia aumenta sempre più man mano che si avvicina ai mesi invernali. Alcuni provvedimenti sono provvidenziali per le spese familiari

Bollette, dopo quanto ti staccano tutto se non paghi
Consumi energetici (Foto Adobe)

I costi energetici stanno innescando aumenti dei prezzi che erodono il potere di acquisto dei redditi e portano l’economia verso una riduzione dei consumi. Tuttavia, in attesa che la problematica legata ai costi energetici arrivi ad una svolta dopo gli accordi raggiunti tra gli Stati membri dell’Unione europea sono diverse le iniziative e i provvedimenti per tamponare questa delicata fase dell’economia.

Le istituzioni, infatti, alternano bonus e sconti in bolletta, tagli alle accise e crediti d’imposta. Tuttavia, i provvedimenti attuati non sono netti e tali da frenare le conseguenze dei rincari. Ne sono consapevoli tanti privati che sono corsi in aiuti ai propri dipendenti. Infatti, sono diversi i casi di imprese piccole, medie o grandi che hanno sostenuto gli aumenti dei propri dipendenti concedendo dei bonus a parte.

L’imprenditore ai dipendenti: “Vi pago le bollette”

Bonus bollette 600 euro: chi ne ha diritto
Bonus bollette (Foto Adobe)

L’ultimo caso arriva dalla Versilia dove un costruttore e ristoratore ha deciso di sostenere i suoi 55 dipendenti totali attraverso u aiuto concreto: “È andato tutto per il meglio quest’anno, quindi mi sembrava giusto dare una mano”, ha dichiarato il signor Berti ai suoi dipendenti aggiungendo: “Cari dipendenti, vi avevo promesso una sorpresa: quest’ anno vi pago le bollette di luce e gas a dicembre e gennaio”.

Leggi anche: Bollo auto: se hai pagato così puoi avere subito un rimborso

L’imprenditore ha notato preoccupazione tra alcuni suoi dipendenti per la questione delle bollette e per gli aumenti in generale. Ha così approfittato del fatto che gli affari sono andati piuttosto bene ed ha preso l’iniziativa lodevole verso coloro che mettono tempo, braccia ed esperienza al suo servizio.

Leggi anche: Partite Iva e Reddito di Cittadinanza: con la Meloni cambia tutto

L’imprenditore ha due ristoranti nelle Cinque Terre e altrettanti in Versilia. Inoltre gestisce anche una società di catering sempre nel territorio toscano. La grande ripresa del turismo in Italia ha giocato un ruolo importante in questa partita. Il settore turistico ha vissuto un’estate di ottimi risultati.