Pazzesca la pensione di Giucas Casella: “Impossibile vivere”

Davvero pazzesca la cifra della pensione di Giucas Casella: “Impossibile vivere”, ma il mago ha un asso nella manica.

la pensione di giucas casella
foto Canva

Ha partecipato alla sesta edizione del Grande Fratello Vip e in quell’occasione ha senza dubbio fatto molto parlare di sé. Da tempo, da quando fu protagonista del discusso scherzo realizzato ad Amsterdam da Le Iene, non si avevano molte sue notizie. Invece, grazie al reality show Giucas Casella è tornato sotto i riflettori.

Del resto, si tratta di uno dei personaggi televisivi che – coi suoi numeri – ha fatto più discutere soprattutto negli anni Novanta. Sono tanti coloro che sono convinti che il celebre illusionista sia stato più un prodotto della tv commerciale che un vero e proprio mago. La sua simpatia si è quindi fatta notare anche durante il reality di Canale 5.

Quanto prende di pensione il mago Giucas Casella

sfogo Giucas Casella
screenshot video

Nel corso di quella partecipazione al Grande Fratello Vip, sono emersi molti dettagli circa la sua vita privata. Giucas Casella non si è mai sottratto anche alle domande più intime degli altri concorrenti e si è lasciato andare a rivelazioni che hanno anche fatto discutere. In particolare, molto si è parlato circa la sua pensione.

Il mago della tv italiana ha raccontato di percepire davvero molto poco e che se dovesse contare esclusivamente su quei soldi difficilmente potrebbe andare avanti. Un problema questo che è comune a molti italiani, che si scontrano con realtà davvero drammatiche. Parte della responsabilità è dovuta all’accesso alla pensione attraverso il metodo retributivo.

LEGGI ANCHE: Polemica per la pensione di Albano: “E’ bassa, così non si vive”

In sostanza, a molti personaggi dello spettacolo che sono stati in auge in anno non recentissimi, la pensione è stata calcolata in base alle ultime retribuzioni percepite. Sta di fatto che Giucas Casella, all’interno della casa del Grande Fratello Vip, ha ammesso di vivere con appena 800 euro al mese di pensione.

LEGGI ANCHE: Come lavorare all’INPS: requisiti richiesti e come fare domanda

Davvero una pensione bassa, che metterebbe in difficoltà tutti, ma il mago ha un asso nella manica: ha infatti spiegato che grazie alla sua indole siciliana, è riuscito negli anni a mettersi da parte un bel po’ di risparmi. Questo gli ha permesso in questi ultimi anni – da quando appunto è andato in pensione – di vivere con un minimo di dignità.

Impostazioni privacy