Gesto disperato: a 80 anni diventa un ladro, ma c’è il lieto fine

Un gesto disperato quello di una 80enne che è diventata una ladra per poter mangiare. La storia ha un lieto fine

furto cibo
furto supermercato anziana (Foto Unsplash)

Quello che l’Italia e gli italiani stanno attraversando è senza ombra di dubbio un periodo difficilissimo contrassegnato da uno scenario socio – politico molto complicato. Prima l‘inflazione che, ad oggi, ha raggiunto un picco di un +9% eguagliando il record del 1984, poi il rincaro delle materie prime di gas ed elettricità dovuto alla guerra tra Russia ed Ucraina.

Questo scenario molto complicato ha portato con sé un aumento delle persone che vivono in uno stato di povertà o, comunque, ha reso difficile la vita anche a coloro i quali fino all’anno scorso riuscivano a vivere dignitosamente. Molte persone faticano ad arrivare a fine mese e, per questo, compiono anche gesti illegali.

Ruba generi alimentari da un supermercato: non ha i soldi per mangiare

furto cibo
furto supermercato anziana (Foto Unsplash)

Nei giorni scorsi è risalita alla cronaca una notizia di disperazione legata proprio alla situazione socio – economica difficile che stanno vivendo gli italiani. Una anziana di 80 anni è stato costretta a rubare, per fame e mancanza di denaro, in un supermercato. Il fatto è accaduto a Ferentino, in provincia di Frosinone.

LEGGI ANCHE: Pazzesca la pensione di Giucas Casella: “Impossibile vivere”

La signora è un’ottantaduenne del posto, vedova, che vive da sola con una piccola pensione che, a quanto pare, non le permette di vivere serenamente e senza problemi. La donna, nonostante le difficoltà economiche, ha deciso di non chiedere aiuto ai suoi quattro figli perché anche loro sarebbero in difficoltà economica dal momento che devono provvedere a sette nipoti.

LEGGI ANCHE: Ticket sanitario, se hai quest’età hai diritto all’esenzione

Per questo motivo è stata costretta, per fame, a rubare da un supermercato del paese alcuni beni di prima necessità come il pane o il tonno. Quando la donna è stata scoperta ha chiesto di non far arrivare i carabinieri per non far sapere ai nipoti l’accaduto. Il titolare del supermercato non solo non ha chiamato le forze dell’ordine ma anche deciso di regalare la spesa all’anziana.

“Poteva essere mia madre – ha raccontato il titolare del supermercato al quotidiano il Messaggero – non mi sento un eroe e non mi piace apparire, quando posso cerco di aiutare gli altri”. Si tratta di una ennesima triste storia che racconta delle difficoltà che stanno attraversando gli italiani in questo periodo.

Impostazioni privacy