Sai quanto guadagna Lele Adani alla Rai per il Mondiale?

L’ex calciatore Lele Adani è tra le voci della Rai per commentare il Mondiale 2022 del Qatar. Ecco il suo guadagno

daniele adani
compenso daniele adani (Foto Facebook)

Domenica 20 dicembre sono iniziati i campionati del mondo di calcio in Qatar: saranno 64 le partite che impegneranno le varie Nazionali di calcio fino al 18 dicembre, giorno in cui una sola Nazione sarà sul tetto del mondo. Tutte le partite dei Mondiali sono trasmesse in diretta dalla Rai che se n’è accaparrata i diritti.

Palinsesto, telecronisti, commentatori e conduttori sono stati resi noti nei giorni scorsi dalla Rai e, per il nono Mondiale di fila, la squadra Rai è coordinata da Donatella Scarnati. Tra i telecronisti ci sono Dario Di Gennaro e Alberto Rimedio che saranno affiancata da vari commentatori tecnici tra cui Lele Adani.

Lele Adani, il guadagno da telecronista Rai ai Mondiali

daniele adani
compenso daniele adani (Foto Facebook)

Gli stipendi dei telecronisti della Rai in occasione dei Mondiali di calcio non sono stati resi noti ufficialmente ma sul sito web dell’emittente televisiva sono visibili i compensi relativi al 2021. Fare una stima è però possibile dal momento che si possono incrociare le informazioni pubbliche a disposizione e l’accordo integrativo siglato tra l’Usigrai e la stessa Rai.

LEGGI ANCHE: Partita IVA, quanto bisogna fatturare per avere 2.000€ al mese?

Per quanto riguarda Daniele Adani, conosciuto da tutti come Lele, ha iniziato la sua carriera di opinionista dopo aver messo le scarpe con i tacchetti al chiodo nel 2011. Dopo aver seguito varie squadre come opinionista sia in Europa che in Sud America, nel 2012 è passato a Sky Sport, commentando il campionato italiano di Serie A, il torneo mondiale e quello europeo come telecronista e opinionista durante gli approfondimenti in studio.

LEGGI ANCHE: Con la casa passiva risparmi molto sul riscaldamento: di cosa si tratta

Lele Adani è stato poi ufficializzato come voce dei mondiali Fifa 2022 dalla EA Sports. L’ex calciatore è stato scelto per questo ruolo in base all’esperienza e alla conoscenza sul campo di gioco, e al suo stile di commentatore energico e coinvolgente. E così Adani sta mostrando la sua esperienza sia come calciatore che come commentatore televisivo.

Per quanto riguarda il suo guadagno come telecronista Rai non sappiamo molto ma possiamo fare delle stime sul suo patrimonio. Con Sky Sport l’ex calciatore guadagna cifre che si aggirano intorno ai 600mila euro netti all’anno.

Impostazioni privacy