Che lavoro faceva Lele Adani prima del telecronista

Che lavoro faceva Lele Adani prima di approdare in tv come commentatore delle partite di calcio: scopriamolo insieme

daniele adani
lavoro lele adani prima commentatore (Foto Facebook)

Lele Adani sta facendo molto parlare di sé in questi giorni: l’ex calciatore e telecronista, inviato Rai in Qatar per i Mondiali 2022 ha infatti esultato, urlando, al goal di Leo Messi con l’Argentina scatenando le polemiche del pubblico. L’ex difensore è stato bersagliato da chi chiede rispetto per il servizio pubblico in Italia.

A seguito di tutto ciò si è scatenato l’hashtag AdaniOut con migliaia di commenti che hanno chiesto la sospensione del commentatore Rai. Ma cosa faceva Lele Adani prima di approdare in tv come telecronista e dopo aver terminato la sua carriera da calciatore? In pochi lo sanno, scopriamolo insieme.

Lele Adani, che lavoro ha fatto prima del telecronista?

daniele adani
lavoro lele adani prima commentatore (Foto Facebook)

Per coloro che seguono in calcio in tv non deve essere stata una sorpresa vedere Lele Adani tra i commentatori Rai inviati in Qatar per i Campionati Mondiali 2022. Adani, infatti, è finito nella lista del commentatori e conduttori Rai per la squadra coordinata da Donatella Scarnati per la sua carriera da opinionista, commentatore e telecronista su Sky Sport.

LEGGI ANCHE: Con la casa passiva risparmi molto sul riscaldamento: di cosa si tratta

Ma cosa faceva Adani prima di diventare commentatore e dopo essere stato calciatore? Non tutti sanno che l’ex difensore, una volta attaccate le scarpette al chiodo, è stato vice allenatore. Dopo il ritiro dal mondo del calcio, il 13 giugno 2011 Adani è stato chiamato da Silvio Baldini come allenatore in seconda alla guida del Vicenza.

LEGGI ANCHE: Staccano tutto se accumuli bollette | Con questo numero rischi

Adani è stato vice di Baldini fino al 4 ottobre dello stesso anno, dopo l’esonero. Nel 2014 ha poi rifiutato la proposta di Roberto Mancini di diventare suo vice sulla panchina dell’Inter, preferendo proseguire la già avviata carriera di opinionista televisivo. Ed è così che l’ex difensore è approdato su Sky Sport dal 2012 al 2021 come commentatore tecnico per la Serie A, le coppe europee, il campionato del mondo e il campionato europeo.

Per le sue competenze sul campo di gioco, per il suo stile di commentatore energico e coinvolgente e per l’esperienza, Adani è stato quindi ufficializzato come voce dei mondiali Fifa 2022 dalla EA Sports. E così Adani sta mostrando la sua esperienza sia come ex calciatore che come commentatore televisivo.