Il nuovo avviso di Poste ai clienti: conti a rischio

Un nuovo avviso da parte di Poste Italiane sta mettendo a rischio i conti di moltissimi clienti: tutto ciò che c’è da sapere

avviso poste italiane
Poste Italiane (Pensioniora.it)

Poste Italiane, azienda che quest’anno ha compiuto 160 anni, è leader nei servizi postali in Italia. Da oggi è anche la prima tra le società del FTSE MIB settore assicurativo e la più grande per numero di dipendenti a ricevere l’equal-salary. Si tratta di una certificazione che va a premiare l’applicazione delle politiche retributive senza distinzioni di genere

“Siamo orgogliosi di questa certificazione che sottolinea quanto sia valido il nostro modello d’inclusione e valorizzazione delle diversità”, ha commentato il condirettore generale Giuseppe Lasco. Lo stesso istituto però è molto attento e dedito a quella che è la sicurezza dei suoi clienti e proprio a tal proposito ha rilasciato in queste ore un nuovo importante avviso per tutti. A riceverlo sono tutti coloro che hanno un’app di Poste Italiane, in alternativa esso può essere anche letto sull’account Twitter ufficiale.

Avviso Poste Italiane: stai lontano dalle truffe

avviso poste italiane truffa
Messaggio Poste (Poste Italiane)

Una nuova notifica sta arrivando sui dispositivi di chi ha un’applicazione di Poste Italiane per informare gli utenti e renderli più coscienti del pericolo delle truffe. A tal proposito l’ente ritorna a spiegare che bisogna stare alla larga da app non ufficiali e da messaggi, sotto forma di posta elettronica o sms, da parte di chi si camuffa per chiedere di inviare denaro o dati sensibili. “Poste e PostePay non ti fanno mai questo tipo di richieste”, cita in parte il testo dell’avviso.

Leggi anche: Dopo questa notizia (fresca) preleverai più spesso i tuoi soldi

Leggi anche: La cifra da non avere sul libretto postale | Brutta sorpresa

Chiunque fosse incappato nella trappola della truffa e avesse rilasciato informazioni strettamente personali a sconosciuti, deve subito recarsi presso la Polizia per denunciare il tutto. Cambiare le password di accesso alle app è il secondo passo da fare in questi casi. Inoltre, se sono state installate, cancellare le app non ufficiali di Poste. Si ricorda che le uniche originali dell’istituto sono: Ufficio Postale, PosteID, BancoPosta, PostePay, Poste Business, NoidiPoste, TGPoste, MPOS Postepay, BPIOL Key e PosteMobile. Tutte le altre sono imitazioni create a scopo di raggiro o sono di altri enti, talvolta esteri.