Buono Poste 50€ regalo Natale | Si ritroverà questa cifra

Questo Natale potreste ricevere un inaspettato regalo: si tratta di un buono poste dal valore di cinquanta euro, scopriamo di più. 

euro
Buono Poste (Preso da Canva)

Quello di cui vi stiamo parlando è un vero e proprio buono dedicato ai minori pensato direttamente da Poste Italiane per poter andare incontro anche a una fascia di popolazione che viene spesso dimenticata o ignorata. In particolare, ad aiutare è senz’altro l’arrivo sempre più imminente del Natale, che permetterà di elargire dei piccoli “regali” o per meglio dire buoni.

Ebbene sì, in vista di questo Natale (che per molti versi si prospetta essere ben lontano da quelli rosei a cui siamo abituati, a causa di numerosi fattori legati in particolare all’inflazione e ai costi sempre più elevati dell’energia), Poste Italiane ha deciso di elargire un buono. Dedicato, prevalentemente, ai minori, non ci resta che scoprire in cosa consiste e soprattutto come ottenerlo. Per saperne di più, dunque, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Natale, il buono poste da 50 euro è in arrivo

euro
Buono Poste (Preso da Canva)

Quello di cui vi stiamo parlando è un vero e proprio buono regalo, pensato da Poste Italiane in vista dell’arrivo sempre più imminente del Natale. Cerchiamo, però, di capire in cosa consiste: dedicato, per l’appunto ai più piccoli, permette di investire e di maturare degli interessi fino alla maggiore età con un rendimento annuo lordo fino al 4,50%. Attenzione però, perché per poterlo sottoscrivere, non bisogna essere necessariamente un genitore.

Leggi anche: Bonus 150€ dicembre, date e chi lo riceve in automatico

Questo buono regalo, pensato da Poste Italiane, è perfetto per festeggiare le occasioni: un regalo per i più piccini da parte di genitori, parenti o amici purché siano maggiorenni. Ma la cosa più interessante è che, questo regalo, è del tutto sicuro: infatti vi è una tassazione agevolata del 12,50%, mentre i buoni sono esenti da qualsiasi successione. Infine, non vi è nessun costo per la sottoscrizione o rimborsi, fatta eccezione per gli oneri fiscali.

Leggi anche: Avviso Polizia | Questa email INPS è una truffa

Tutto ciò che bisogna fare è recarsi alle poste oppure procedere online, attraverso il web o l’applicazione apposita. La cosa importante, per poter sottoscrivere questo buono, è non dimenticarsi di munirsi di documento di identità valido, ma anche del codice fiscale sia del richiedente che del minore a cui si decide di voler fare il regalo.

Impostazioni privacy