Bollette, occhio a questa stufa su Amazon | Consuma poco

Acquistare una stufa con un occhio al risparmio, visto l’aumento dei costi nelle bollette, è possibile: questa presente su Amazon consuma poco

Bollette, come diminuire i consumi con la stufa
Calo dei consumi (Pixabay)

Dallo scoppio della guerra russo-ucraina, nel febbraio del 2022, sono scattate una serie di complicazioni socio-economiche su scala mondiale. Tra queste, l’aumento del costo del gas e dell’energia e di conseguenza delle bollette. L’arrivo dell’inverno ha peggiorato la situazione dato che gli italiani ora dovranno accendere i riscaldamenti, ma facendo molta attenzione a non subire salassi. Di base, infatti, i pagamenti di dicembre saranno più alti del 14% rispetto a quelli dello stesso mese dell’anno passato. Chi non ha camino o termosifoni per lo più delle volte ricorre alla stufa che può essere elettrica, a pellet o a gas. Risparmiare però è possibile, bisogna scegliere bene quando si acquista.

Bollette, quale stufa scegliere per consumare poco

Bollette, quale stufa consuma poco su Amazon
Stufa Imetec (Pixabay)

Fino all’anno scorso una buona soluzione poteva essere quella di scegliere una stufa a pellet, ma visto che anche tale materiale è aumentato a dismisura per ora è meglio evitare. Per capirci di più sull’attuale soluzione, basti sapere che un sacchetto di 15 kg, che 12 mesi fa costava tra 3 e 5 euro, oggi ha un costo di 12 euro.

Leggi anche: Tim, cellulare in offerta a 3€ | Adatto per i pensionati

La redazione di Pensioniora.it, per tale occasione, ha selezionato su Amazon una stufa elettrica che consuma pochissimo. Si tratta dell’Imetec Eco Rapid TH1-100 che consente un risparmio energetico, rispetto alle altre, del 40%. È dotata di ventilazione turbo, che permette un rapido riscaldamento dell’ambiente, e ha quattro livelli di temperatura. La potenza è di 2000 Watt con un voltaggio di 230 Volt, mentre il safe system la dota di termostato e termofusibile di sicurezza. Le ventole solo ultrasilenziose qualsiasi sia l’utilizzo. Non occupa molto spazio viste le dimensioni 69.5x18x43 cm.

Leggi anche: Buoni Poste, in questi casi si perdono tutti i soldi

Il prezzo? 59,99 euro. Non molto considerando le caratteristiche di questo calorifero. Bisogna però affrettarsi perché i pezzi disponibili stanno andando verso l’esaurimento. In tal caso, poi, bisognerebbe cliccare su ‘aggiungi alla lista’ per ricevere una mail quando sarà ritornato disponibile.

Impostazioni privacy