Bollo auto, come attivare notifica scadenza | Così non dimentichi

Paura di dimenticarti di pagare il tuo bollo auto? Da oggi non è più un problema, ecco come attivare la notifica di scadenza. 

bollo
Bollo auto (Preso da Canva)

Quella che stiamo per suggerirvi potrebbe essere una vera e proprio rivoluzione per voi, perfetta per aiutarvi a ricordare il pagamento del Bollo Auto. D’altronde, lo sappiamo bene, ogni giorno siamo letteralmente bombardati da mille cose da fare, scadenze da ricordare e impegni dove correre: proprio per questo, scordarsi qualcosa non solo è normale, ma appare quasi in un certo senso scontato nelle mille cose che invece dobbiamo cercare di tenere a mente.

Ed è proprio per questo motivo che noi di PensioniOra abbiamo pensato di suggerirvi un metodo, o per meglio dire un trucchetto che potrebbe proprio al caso vostro. Se anche a voi, dunque, capita spesso e volentieri di dimenticare la scadenza per il pagamento del bollo auto, allora non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. Questa soluzione vi svolterà le giornate e sarà una vera e propria rivoluzione nella vostra vita. Continuate a leggere per scoprire di più insieme a noi.

Scadenza, come ricordarti quella del Bollo Auto

bollo
Bollo auto (Preso da Canva)

Non c’è certo qualcosa di cui vergognarsi o peggio biasimarsi se vi capita, di tanto in tanto, di dimenticare le scadenza del bollo auto. E’ proprio per questo, anzi,  che siamo qui a suggerirvi un trucchetto che potrebbe apparire per voi come un vero e proprio salva vita: da oggi, infatti, questa scadenza potrebbe non essere più un problema.

Leggi anche: Bonus bollette | Novità se hai una famiglia numerosa

Tutto ciò che dovete fare, per non dimenticare più la scadenza di pagamento del vostro bollo auto, è scaricare l’App IO. Si tratta di un applicazione mobile della PA offerta direttamente dalla Pubblica Amministrazione, per poter pagare tra le varie cose anche la vostra tassa automobilista nel modo più veloce e semplice possibile. Che voi siate in giro, a casa o a lavoro, non dovrete fare altro che accedere all’applicazione e potrete pagare prima della scadenza.

Leggi anche: Perché prelevare al bancomat ora sarà più pericoloso

Ma la cosa più importante è che, proprio grazie a questa applicazione di App IO, avrete la possibilità di attivare la possibilità di ricevere notifiche. In questo modo, quando la vostra scadenza per il pagamento Bollo Auto si farà più vicina, la vostra applicazione vi manderà un semplice segnale d’avviso. E, considerato che proprio grazie a lei avete la possibilità di pagare in qualsiasi luogo o momenti in pochi click, non dovrete più preoccuparvi di dimenticarvene o di sforare con la data di scadenza.