Regalo Natale, un’idea perfetta per una coppia di pensionati

Cosa potrebbe fare una bella coppia di pensionati in previsione del Natale? Passarlo con la famiglia, o fuggire insieme?

Pensionati viaggio a Natale
Pensionati-(Foto Adobe)

Natale, per molti è il classico periodo da dover passare con le famiglie, l’unione di parenti, il cercare di ritrovarsi e mangiare tutti insieme. Ma c’è anche chi, vuole approfittare di questo periodo per sganciarsi un po’ dalla solita vita quotidiana, fatta di lavoro e soprattutto monotonia.

I pensionati, ad esempio, con il loro sussidio, possono benissimo approfittarne. Una bella coppia, potrebbe pensare di fare una bella decina di giorni, fuori dai soliti canoni natalizi, e viaggiare, chissà dove e divertirsi insieme, approfittandone un po’.

Cosa potrebbero fare i pensionati a Natale?

Pensionati viaggio a Natale
Viaggio a Natale-(Foto Adobe)

I pensionati, i nonni, forse, nelle loro menti, non fanno altro che pensare di passare il Natale con i loro figli, e spendere ciò che ottengono, dedicando qualche regalo ai loro nipoti. Ma non è detto. Sono tanti coloro che vanno via, regalandosi feste natalizie fuori dalle loro case.

LEGGI ANCHE: Quattordicesima INPS: quali pensionati sono esclusi e perché

Passare delle vacanze di Natale oltreoceano, organizzandosi un po’ prima, tornando ad essere giovani, regalandosi una mini vacanza indimenticabile. Come propone il sito Smartbox in cui sono presenti tante offerte a cui poter dare un’occhiata e decidere dove andare nel periodo di Natale e non solo.

LEGGI ANCHE: Bonus vacanze INPS, quali pensionati potevano far richiesta

Il sito di Smartbox è pieno, tra offerte di regali per tutti i componenti della famiglia, che paesi voler visitare e le città più famose d’Europa tra scegliere, soprattutto nel periodo di Natale, dove l’atmosfera è indimenticabile, come Londra o Parigi.

Smartbox, mette a disposizione i cosiddetti “cofanetti” in cui ci sono le proposte e ciò che si vuole scegliere. Inoltre ci sono anche vantaggiosi sconti da tenere sott’occhio in un periodo economico non proprio facile per tutti.

Dopo una vita passata a lavorare ecco i nonnetti quindi che si danno alla pazza gioia viaggiando e scoprendo nuove mete, che magari da giovani non hanno potuto fare. Approfittare della pensione e visitare città, nazioni o passare la fine dell’anno in zone marittime per rilassarsi.

Ricordiamo che il Governo Meloni, ha analizzato un inserimento di un bonus da 150 euro a dicembre: come funziona? Il governo Meloni ha intenzione di inserire anche all’interno della mensilità di dicembre l’indennità una tantum che dovrebbe essere erogata proprio nel mese di novembre per quanto riguarda i dipendenti e i pensionati.

 

 

 

Impostazioni privacy