Offerta lavoro con diploma | A tempo indeterminato

Coloro che sono in possesso di diploma di scuola superiore possono presentare domanda per un lavoro a tempo indeterminato

offerta di lavoro
offerte lavoro con diploma (Foto Adobe)

In questo difficile scenario socio – economico che l’Italia sta vivendo sono centinaia di migliaia le persone disoccupate alla ricerca di un posto di lavoro. Molto spesso la ricerca di un lavoro è disattesa a causa di vari requisiti che cercano i datori di lavoro e che non tutti dispongono.

Primi tra tutti spicca il requisito della laurea. La percentuale di italiani laureati è davvero molto bassa rispetto al resto d’Europa e ne consegue che la maggior parte degli italiani come titolo di studio ha il diploma di maturità. Un comune italiano, proprio in questi giorni, è alla ricerca di 4 persone e, per candidarsi al concorso, basta il diploma di maturità.

Lavoro con diploma: l’offerta a tempo indeterminato del comune italiano

offerta di lavoro
offerte lavoro con diploma (Foto Adobe)

Il Comune di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, in Veneto, è alla ricerca di 4 persone che saranno assunte con la mansione di agente di Polizia Locale. Si tratta di un concorso pubblico per esami per posti a tempo pieno ed anche indeterminato. Il banco completo del concorso è consultabile sul sito web del comune italiano nella sezione Amministrazione Trasparente.

LEGGI ANCHE: Congedo parentale 2023 | Grossa novità – Quanto si avrà

Per poter partecipare al bando di concorso bisogna essere in possesso di vari requisiti tra cui diploma di maturità; patente di categoria B in corso di validità; avere un età compresa tra 18 e 37 anni e idoneità fisica e psichica per la mansione. I candidati che parteciperanno al concorso, che dovranno superare prima una prova selettiva, saranno sottoposti al giudizio dell’Amministrazione.

LEGGI ANCHE: Temperatura condizionatori | Quale mettere per norme e risparmio?

Le prime 50 persone candidate che avranno superato la prova selettiva potranno partecipare alle successive tre prove d’esame: di efficienza fisica, una scritta e una orale. Tutti coloro che soddisfano i requisiti sopra riportati possono compilare l’apposita domanda di partecipazione, pubblicata sul sito web del comune di Vittorio Veneto, con tutti gli allegati richiesti.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata o tramite consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo, tramite raccomandata a/r o per mezzo della posta elettronica certificata (PEC). La scadenza è fissata per il 22 dicembre 2022. Prevista una tassa di partecipazione di 10 euro, da corrispondere tramite il portale dei pagamenti del Comune.

Impostazioni privacy