PayPal avvisa | Se ti capita questo è una truffa

Fate molta attenzione, perché molto spesso paypal è soggetto a truffe: ecco come fare per riconoscerle e tenersene alla larga

paypal
Paypal avvisa (Preso da Canva)

Con la diffusione sempre più elevata e soprattutto presente nelle nostre vite dei pagamenti telematici, aumenta anche di conseguenza la possibilità sempre più concreta di poter incorrere in truffe subdole da individuare. In particolare, proprio in questi ultimi giorni, a essere stato soggetto di truffe è stato uno dei metodi di pagamento più diffusi al giorno d’oggi, vale a dire paypal.

Proprio per questo motivo, noi di PensioniOra abbiamo cercato di riassumere quelli che sono alcuni punti e suggerimenti proposti proprio da paypal per poter individuare queste ipotetiche truffe. Per scoprire dunque quali sono, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: ecco tutto quello che vi serve sapere.

Truffe, paypal avvisa: ecco come fare per riconoscerle

paypal
Paypal avvisa (Preso da Canva)

Soggetta a continui rischi di frode e truffe, in questi ultimi tempi paypal ha cercato di mettere a punto una piccola guida per poter aiutare i suoi clienti a riconoscere e così di conseguenza a salvarsi da possibili rischi derivati dai continui pagamenti online. Nonostante, infatti, ci sia sempre la massima attenzione per evitare danni o frodi, non sempre questo è sufficiente: d’altronde ogni transazione online può costituire un rischio non indifferente.

Leggi anche: A dicembre arrivano gli arretrati | Se rientri tra questi lavoratori

Proprio per questo motivo, la cosa sempre molto importante è che noi in primis nell’utilizzo di paypal (così come di qualsiasi altra via telematica di pagamento) è avere coscienza di ciò che si sta facendo, essere cauti e soprattutto responsabili. La prima cosa da fare da controllare è il paese di spedizione, ovvero l’indirizzo: controllare se si tratta di un paese ad alto rischio o meno. Altro aspetto molto rischioso è se si ricevere un ordine da un nuovo cliente e questo importo è al di sopra della media a cui siamo abituati.

Leggi anche: Quanto pagheremo il latte a fine anno | Prezzo assurdo

Altri casi che possono costituire un motivo di rischio, frode o truffa su paypal è quando il cliente in questione chiede una modifica dell’ordine dopo aver effettuato il pagamento. O ancora se riceviamo più ordini internazionali e in breve tempo, e se questo magari hanno anche lo stesso indirizzo di spedizione.

 

Impostazioni privacy