Chi vive qui potrà avere bonus spesa Natale

Il Natale è alle porte e aumenteranno le spese per alimenti, cenoni tradizionali e soprattutto i regali. C’è una città che offre bonus 

Bonus cenone a Napoli
Napoli-(Foto Adobe)

Con gli aumenti dell’energia, delle bollette, delle fatture dovute principalmente alla questione delle guerra tra Ucraina e Russia, molti cittadini italiani avranno qualche difficoltà a comprare tutto ciò di cui si ha bisogno. Basteranno i vari indennizzi o bonus che lo Stato erogherà?

Ci sono come sappiamo tante offerte tra prodotti alimentari, e regali da fare, con prezzi scontati per far si che tutti possano portare piatti a tavola e ragli sotto l’albero. Una città in particolare, propone ai suoi cittadini un bonus, una metropoli, spesso in difficoltà, con grandi tradizioni culinarie da portare a tavola a Natale.

Il bonus di Natale di Napoli

Bonus cenone a Napoli
Cenone di Natale-(Foto Adobe)

Napoli, è la città meridionale più grande, con quasi 3 milioni di abitanti nell’area metropolitana, con, purtroppo tante difficoltà sempre da affrontare, soprattutto nel mondo del lavoro e dell’impiego dei suoi cittadini. Il Natale si avvicina e tutti hanno il diritto di viverlo e passarlo serenamente.

LEGGI ANCHE: Bonus 1.000€ Naspi | Requisiti per ottenerlo subito

Il Comune di Napoli, quindi ha preso un’importante decisione, di erogare un contributo di 125 euro a famiglia composte da 4 persone e andrà a circa 7mila nuclei. Una bella iniziativa, questi soldi dovranno essere spesi entro il 31 dicembre altrimenti, non saranno più validi. Dopo aver effettualo la richiesta, verrà rilasciato un PIN ufficiale, utile per effettuare gli acquisti.

LEGGI ANCHE: Bonus Natale Postepay | Ultima occasione per averlo

Questo bonus potrà essere utilizzato esclusivamente negli esercizi commerciali convenzionati con il Comune di Napoli. L’importo complessivo riconosciuto dovrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità. 

Quindi saranno vietati alcoolici, o prodotti come elettrodomestici per le proprie abitazioni e per la cura della persona. Per avere maggiori informazioni bisogna visitare il sito del comune di Napoli dove sono presenti tutte le informazioni necessarie.

Il Comune di Napoli, ha stanziato circa 885.000,00 euro, un bello sforzo, per permettere un Natale a tutti.

Sperando sempre che non ci saranno i soliti “furbetti” che vorranno approfittarne, solo per intascare la cifra. Ricordiamo che Napoli, è la città in cui si sono fatte maggiori richieste del reddito di cittadinanza, e tanti sono coloro, che nonostante lavorino in nero, ottengono anche il sussidio economico per affrontare le spese e il pagamento delle tasse.

 

 

Impostazioni privacy