Rimborso 730, passaggio fondamentale | Lo hai fatto?

Lo sapevi che è possibile richiedere un rimborso della bellezza di 730 euro? Ecco come fare per richiederlo, fate molta attenzione. 

rimborso
Rimborso 730 (Preso da Canva)

Quello di cui vi stiamo parlando è un ghiottissimo e sicuramente ben accetto rimborso fiscale della somma di 730 euro. A essere interessati da questa particolare casistica, sono coloro che hanno presentato il modello 730 senza sostituto d’imposta o il modello redditi persone fisiche.

In particolare, non bisogna dimenticare che è possibile riceverlo anche in modo diretto sul proprio conto corrente, andando dunque in questo modo a rendere più veloci le operazioni di conguaglio. Ma cerchiamo di scoprire e soprattutto di capirne di più su come ottenere questo rimborso.

Importante, come richiedere il rimborso da 730 euro

rimborso
Rimborso 730 (Preso da Canva)

Per quanto riguarda la possibilità di ricevere questo rimborso fiscale dell’importo di 730 euro, la prima cosa da fare è quella di comunicare all’Agenzia dell’Entrare le proprie coordinate bancarie o, in alternativa, postali: vale a dire, bisogna rendere noto l’IBAN su cui si desidera ricevere l’importo. Ma cosa bisogna fare per poter fare questa comunicazione all’Agenzia delle entrate?

Leggi anche: L’albero di Natale può prendere fuoco | Quando capita

Ebbene, questo è obbligatorio da fare in due casi specifici: quando l’importo supera i mille euro o, ancora, quando si vuole avere una maggiore sicurezza sui propri movimenti e rimborsi. Qualora, invece, non siano presenti entrambi o anche solo uno di questi due requisiti, allora mettersi in contatto con l’Agenzia dell’Entrare per comunicare loro il vostro IBAN è assolutamente facoltativo. Anche se, ovviamente, rimane un passaggio molto utile e che potrebbe anche tornarvi utile in futuro. Ma come si può fare per mettersi in contatto con l’Agenzia e comunicare dunque il proprio IBAN, in modo tale da essere sicuri di percepire il rimborso di 730 euro?

Leggi anche: Chi ha un mutuo può fare da garante a sua volta?

In questo caso ci sono due modi: o ci si rega personalmente e fisicamente allo sportello specifico della propria zona. In questo caso sarà opportuno portare con voi il modello accredito persone fisiche e un documento di riconoscimento. Oppure, qualora non operiate per una ditta o società, potreste anche fare tutto in via digitale, ovvero accendendo alla piattofma online e compilando una dichiarazione messa a vostra disposizione. Per poter accedere, non dovrete fare altro che servirvi delle vostre credenziali INPS, NoiPa, fisconline e cliccare cu contatti e iban.