Bonus INPS | Sorpresa di Natale in arrivo

L’inps sembra proprio non voler mettere un punto alle buone notizie: in particolare, ultimamente non si parla che della sorpresa di Natale.

natale
Bonus INPS (Foto Pixabay – ua_Bob_Dmyt_ua)

Cambiamenti e novità in vista per il nuovo anno, ma soprattutto moltissime opportunità imperdibile pensate proprio per aiutare ognuno di noi in un momento critico come quello che stiamo vivendo. Mentre, infatti, il caro energetico e l’inflazione sempre più invadente in ogni aspetto del nostro quotidiano non fanno altro che metterci in ginocchio, ecco qual è la proposta dell’INPS per dare ad alcuni di noi un po’ di respiro.

Ebbene sì, sembra proprio che l’INPS abbia grandi sorprese in serbo per noi e una di queste riguarda proprio la possibilità, per alcuni di noi, di ricevere la ghiottissima cifra di 150 euro. Ma cerchiamo di scoprire di più e soprattutto di cosa si cosa si tratta. Per sapere di cosa stiamo parlando, dunque, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Sorpresa di Natale, ecco i piani dell’INPS

natale
Bonus INPS (Foto Pixabay – blickpixel)

Secondo quanto dichiarato dall’istituto stesso, infatti, l’INPS sembra avere delle più che ottime notizie per tutti noi. Si tratta di un bonus da 150 euro, pensato proprio per andare incontro alla popolazione italiana in un momento critico come quello che stiamo vivendo da qualche mese a questa parte. Ma cerchiamo, adesso, di capire a chi è che, nello specifico, sarà rivolto questo bonus e come poterlo richiedere. Ecco tutto quello che vi serve sapere: per scoprirlo, continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Leggi anche: Stangata percettori RdC | Non potranno avere questo bonus

Il bonus di cui vi stiamo parlando, che darà la possibilità ad alcune categoria di cittadini di ricevere la ghiottissima somma di 150 euro, è rivolto in particolare ai lavoratori domestici, ai colf e ai badanti. Ma perché parliamo di “sorpresa di Natale”? Ebbene la risposta è semplice, ed è che questa somma verrà elargita in modo del tutto automatico e proprio dall’INPS nel mese di Dicembre, a ridosso in particolare delle festività che ci attendono. Per fare ciò, infatti, l’istituto non ha dovuto fare altro che riprendere la lista dei beneficiari del bonus 200 euro, e adattarla a questa nuova realtà.

Leggi anche: Busta paga 2023 | Avrai l’aumento se rientri in questa fascia

In particolare, secondo le ultime notizie, sembra proprio che l’INPS abbia già predisposto i pagamenti sia per i colf che per i badanti che, nello specifico, lo scorso mese (ovvero Novembre) erano rimasti senza somma. Proprio per questo motivo, tutto ciò che viene chiesto loro è di stringere un’ultima volta i denti per i giorni che ci aspettano. A partire dal 27 Dicembre, infatti, l’istituto provvederà ad accreditare in modo automatico i 150 euro.

Impostazioni privacy