Hai Postepay dal 2018? | Forse non hai notato questo

Attenzione a un particolare che rende ancora più semplice l’uso della carta Postepay, potrebbe essere sfuggito

postepay dove consultare iban
Postepay (Foto Adobe)

Postepay si evolve sempre più e rappresenta un prodotto largamente diffuso e apprezzato dai clienti di Poste italiane. Le carte Postepay sono addirittura 8 e si differenziano per termini di utilizzo e offerte collegate. Ma tutte sono garantite per la duttilità e la facilità d’uso. Con le carte Postepay è possibile ricevere lo stipendio e la pensione, è possibile fare acquisti on line e domiciliare i costi delle utenze.

Dipende dalla carta che si utilizza e dai termini di servizio. Ma le carte si sono evolute nel tempo, sviluppando e dando modo ai titolari un utilizzo sempre più immediato e intuitivo, a partire dalla carta Postepay Standard, una delle prime carte di Poste italiane e poi dall’Evolution e dalla Evolution Business.

Un particolare della Postepay che non deve sfuggire

postepay dove consultare iban
Postepay (Foto Adobe)

Molto spesso le carte Postepay sono associate ai conti di BancoPosta e danno la possibilità di accedere a molti servizi. Si può pagare contactless o online usando un cellulare android o Apple iOs con Google Pay o Apple Pay.  Si può prelevare denaro contante in tutti gli asportelli automatici di poste italiane senza costi aggiuntivi.

Oppure con l’iban di cui dispone è possibile accreditare direttamente sulla carta, anche nei casi in cui non associata a un conto di BancoPosta, la pensione o lo stipendio e de ffettuare o ricevere bonifici. Ma come si può consultare il codice iban associato? È molto semplice dall’applicazione Postepay e da quella BancoPosta, o sul sito postepay.it oppure se si preferisce attraverso il Servizio Clienti al numero verde 800.00.33.22.

Leggi anche: Giacenza media Postepay | In che date sarà disponibile

Ma c’è un’altra possibilità per i possessori di carta Postepay Evolution o Evolution Business, ottenuta dopo il 30 novembre 2018. L’iban, infatti, in questo caso è stampato sulla carta stessa rendendo l’uso ancora più immediato per tutte le circostanze. In questo modo la carta Postepay assume tutte le caratteristiche di qualsiasi carta di debito con in più la facilità di accesso dei servizi di BancoPosta.

Leggi anche: Libretto postale 2023 | Quanti soldi massimo si potranno avere

Comunque per tutte le esigenze infatti anche sul sito è disponibile una serie di utili ed esaustive faq da consulatre tutte le volte che c’è la necessità di ottenere chiarimenti sull’uso edella carta, del conto e delle applicazioni che ne sono connesse.