Novità Poste italiane per tutti gli anziani nostalgici

Tutte le persone più anziane e nostalgiche possono recarsi presso gli uffici di Poste Italiane ed avranno una bella sorpresa

Poste italiane
collezione francobolli poste (Foto Pixabay-pensioni.it)

Poste Italiane è sicuramente l’azienda di poste e comunicazioni più nota dagli italiani dal momento che sono ben 5 milioni le persone che si affidano ai suoi servizi. Bassi costi di gestione e semplicità di utilizzo dei prodotti fanno di Poste l’azienda leader in Italia anche in un’era dove la tecnologia la fa da padrone.

Tutti i servizi di Poste Italiane, infatti, possono essere usufruiti da App o online e quindi comodamente in casa. Si tratta di opzioni che trovano il consenso di tantissimi clienti, soprattutto dei più giovani. Per quanto riguarda invece i più anziani e nostalgici, proprio in questi giorni, Poste ha reso nota una novità molto interessante.

Poste Italiane: l’annuncio per gli amanti dei francobolli

Poste italiane
collezione francobolli poste (Foto Pixabay-pensioni.it)

Come detto, la gamma di prodotti e servizi offerti negli Uffici Postali è declinata anche sul digitale. Attraverso l’online o le App i clienti possono spedire pacchi e corrispondenza, gestire pagamenti, investire e assicurare, attivare formule di risparmio e avere la possibilità di finanziare i propri progetti.

Sicuramente queste novità tecnologiche non interessano i clienti più anziani di Poste che, invece, sono abituati a recarsi direttamente in ufficio postale per sbrigare le proprie faccende. E’ proprio pensando ai clienti più anziani e nostalgici che l’azienda ha reso nota una novità che riguarda il collezionismo di francobolli per gli appassionati di Filatelia.

LEGGI ANCHE: Chi ha Libretto Poste può ricevere dei premi | Come funziona

Gli appassionati di collezionismo possono recarsi negli uffici postali ed acquistare prodotti filatelici come cartoline e folder, francobolli, libri e album, oppure sottoscrivendo un abbonamento per ricevere a casa i francobolli e i prodotti filatelici di Poste Italiane. Le novità, però, non finiscono qui dal momento che possono anche richiedere servizi filatelici temporanei come l’annullo filatelico, per pubblicizzare un evento, una manifestazione, una ricorrenza.

LEGGI ANCHE: Stipendio più alto a gennaio | Cifre e motivi

Per quanto riguarda gli annulli filatelici, questi possono essere richiesti per convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazione di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.

Il servizio è rivolto a chiunque voglia pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale: enti pubblici o privati, associazioni, società, partiti politici, organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni.
Può essere richiesto direttamente agli operatori di Poste, presso l’ufficio filatelico temporaneo allestito nella sede della manifestazione, o per posta nei tempi e alle strutture indicate nei comunicati relativi al calendario dei servizi temporanei.

Impostazioni privacy