Chi ha Libretto Poste può ricevere dei premi | Come funziona

L’apertura di un libretto non facilita soltanto il deposito dei risparmi di famiglia ma permette di ottenere anche questi vantaggi. Ecco quali

cosa ottenere con libretto postale
Libretto postale (Foto Adobe – pensioniora.it)

Si sta per chiudere celermente l’anno 2022, Non certo un anno facile da ogni punto di vista, a partire dalla cronaca di tutti i giorni; ma al contempo sta per esaurirsi un anno di festeggiamenti. Quelli di Poste Italiane, le quali stanno per superare il centosessantesimo anniversario dalla loro fondazione. Una lunghissima storia sorta da molteplici radici al servizio del cittadino; non soltanto, infatti, una funzione relegata alla puntuale spedizione di lettere e telegrammi da un estremo all’altro della penisola.

Nei tempi più recenti, la tecnologia ha potenziato oltre ogni aspettativa i servizi all’utenza, elevando ad un piano certamente superiore un’indole che l’azienda ha rivelato – per concessione dello Stato – sin dalla sua nascita: ovverosia il deposito dei piccoli e medi risparmi delle famiglie italiane. Una prestazione che ancora oggi incontra i favori e la fiducia dei risparmiatori.

Chi ha Libretto Poste può ricevere dei premi, ecco di cosa si tratta

cosa ottenere con libretto postale
Poste Italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

La gestione dei piccoli e medi risparmi delle famiglie e di singoli cittadini si basa su strumenti non soltanto consolidati, ma anche divenuti storici, quali i buoni fruttiferi e il libretto di risparmi postale. Garantiti dallo Stato, tramite Cassa Depositi e Presiti, questi dispositivi, oltre alla semplicità di utilizzo di base, sono oggi supportati da funzioni tecnologiche altamente avanzate alla portata davvero di tutti.

LEGGI ANCHE: Prelievo bancomat | Potrebbe accaderti questo il 31

Una modernissima veste che in effetti coinvolge anche l’altro punto di forza, precipuamente dedicato al popolo dei correntisti: il conto BancoPosta. Noto per le più concorrenziali spese di gestione, il conto di Poste Italiane consente ai titolari una gestione flessibile tramite la navigazione intuitiva del portale web e le app ufficiali per smartphone. Queste ultime sono le stesse che per le funzioni integrate consentono di tenere sotto controllo i risparmi del libretto postale.

LEGGI ANCHE: Stretta RdC 2023 | Ora rischi di perderlo anche in questi casi

Grazie a tali progressi, il libretto di risparmio non registra crisi di sottoscrizioni, tutt’oggi rafforzate dai nuclei familiari che si vanno formando con le recenti nascite. La nascita di un figlio è forse l’evento “clou” che spinge i neogenitori ad aprire un libretto, iniziando a depositare le prime piccole somme per il futuro del nascituro. Ma un’altra ragione spinge oggi ad aprire un libretto di risparmio: la ricca rosa di premi che Poste mette a disposizione dei neotitolari. Oltre a ricorrenti vincite di monopattini elettrici e monopattini, l’ultimo in ordine temporale è il concorso In Volo con Libretto Smart”, con il quale per le sottoscrizioni dal 16 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023 si può partecipare all’estrazione di un soggiorno con volo in elicottero sulle Alpi per 2 persone. È importante che l’apertura del Libretto Smart avvenga on line e che il libretto sia abilitato in App BancoPosta. L’estrazione avverrà entro il 28 febbraio 2023.

Impostazioni privacy