Addio al servizio Postepay | Oggi ultimo giorno

Alla conclusione il cashback proposto da Poste italiane negli ultimi mesi, un grande successo tra clienti di Postepay

Postepay cashback terminato
Postepay cashback (Foto Adobe – pensioniora.it)

Il cashback  ha dato modo agli italiani per un lungo periodo fare acquisti e risparmiare utilizzando i mezzi di pagamento elettronici e le funzionalità dell’applicazione IO. La procedura di Stato è conclusa da diverso tempo ormai. Ma questo modo di risparmio e promozione dei mezzi elettronici di pagamento ha avuto successo e seguito tra le  abitudini degli italiani.

Poste italiane aveva deciso nei mesi scorsi di concedere ai propri clienti e utenti la opportunità di utilizzare questa modalità di pagamento mediante una serie di convenzione con aziende e partner commerciali, una possibilità durata fino al 31 dicembre  che quindi sta per terminare con grande successo. Ma di cosa si è trattato?

Come si è risparmiato con il Cashback Postepay

Postepay cashback terminato
Postepay cashback (Foto Adobe – pensioniora.it)

Fino al 31 dicembre con almeno 10 euro di spesa nei punti vendita aderenti si sono potuti avere:

  • 3 euro di cashback per ogni acquisto con Codice Postepay e spese con Paga con Postepay nell’applicazione PostePay da Esselunga;
  • 1 euro di cashback nell’eventualità di acquisti con Paga con Postepay in App Eni Live, per i movimenti da IP in applicazione Postepay e  per i rifornimenti di carburante con Paga con Postepay in applicazione ClubQ8.

L’importo giornaliero di cashback ottenibile è di 10 euro, si ha con Codice Postepay uno strumento sicuro e certo di pagamento. L’uso è semplice: si inquadra il QR code esposto nei negozi convenzionati con le applicazioni di Poste italiane e si avvia l’acquisto. Per avere il codice si scaricano le applicazioni Postepay o BancoPosta e si associano alle carte prepagate o di debito di Poste italiane.

Leggi anche: Pagamenti INPS attesi per il mese di gennaio

Dopo aver inquadrato il codice QR presente nel negozio, si inserisce la somma da pagare e si acconsente in applicazione al pagamento, versando con le carte associate. Si ricevono così fino a 3 euro a transazione. L’accredito avviene entro 5 giorni dalla contabilizzazione delle spese sul mezzo di pagamento scelto (carta prepagata o conto corrente BancoPosta associato alla carte di debito).

Leggi anche: RdC 2023 | Solo queste famiglie avranno più di 7 mensilità

Altrimenti sulla carta prepagata o sul conto corrente BancoPosta associato alla carta di debito di Poste con la quale è stato effettuato il pagamento. Quindi un successo di seguito e adesioni sia di esercenti che di clienti e consumatori che hanno trovato con questa iniziativa un modo per fare acquisti con sicurezza, avendo un sostanzioso risparmio finale.