Sai che in Posta puoi fare anche questo? | Elenco servizi

Breve panoramica delle attività e dei servizi che si possono fare alla posta per soddisfare le esigenze di tutti i suoi utenti

poste attività per clienti
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

La rete capillare di uffici postali sparsi in tutta Italia offre una vasta gamma di sevizi alla sua clientela, rispondendo a tutte le esisgenze e alle richieste dalle classiche spedizioni alla filatelia per gli appassionati di questo hobby. Ogni ufficio presenta una gamma di servizi e offerte, in relazione alla varietà e alle domande della sua clientela.

I prodotti e le offerte presentate da Poste italiane possono essere spesso fruibile anche in formato digitale, dall’attivazione dello Spid alla gestione delle operazioni finanziarie, dal controllo della corrispondenza inviata alla stipula di contratti di risarmio e investimento di capitali. Quindi anche on line Poste italiane offre soluzioni e prodotti per la clientela.

Cosa si può fare in posta, ecco qualche esempio

poste attività per clienti
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Intanto si può dire che le applicazioni digitali di Poste italiane consentono di ottenere una serie di informazioni utili a cominciare dall’individuazione degli uffici postali più vicini e comodi per la clientela. Si possono utilizzare per questo scopo l’applicazione quanto le funzionalità messe a disposizione dal sito ufficiale. Le procedure da seguire sono semplici e intuitive e danno risultati immediati, completi e sicuri.

Attraverso i servizi digitali poi si può prenotare semplicemente il proprio turno, si tratta proprio di un tagliando digitale con data e orario dell’appuntamento e del turno fissato e prenotato, con un grande risparmio diu tempo ed energie, evitando perdite di tempo e file inutili. Ma la prenotazione del turno può essere effettuata non solo tramite applicazione, ma anche direttamente sul sito di Poste italiane o addirittura su whatsapp.

Presso gli uffici postali sono presenti vari servizi, per primo da ricordare il classico di spedizione di lettere, raccomandate e pacchi. La varietà di prodotti per le spedizioni è grande e consente di soddisfare tutte le esigenze, dall’invio di pacchi con Poste Delivery Express alle raccomandate fino a chili di peso.

Leggi anche: Allarme MD | L’avviso soprattutto agli anziani

Si hanno poi assicurate internazionali e postamail che compoletano l’offerta. Negli uffici postali si hanno a disposizione tutte le soluzioni finanziarie legate alla possibilità di aprire conti correnti e attivare carte e postepay.

Leggi anche: Giacenza media 2023 | Quando sarà disponibile a gennaio

Si ha modo di investire e risparmiare con il proprio capitale in soluzioni semplici e garantite, si trovano proposte per finanziamenti, prestiti e pacchetti assicurativi. Infine è possibile ottenere anche soluzioni per la telefonia mobile e fissa con abbonamenti a privati e piccole imprese.

 

Impostazioni privacy