Allarme MD | L’avviso soprattutto agli anziani

Anche la catena di supermercati discount MD è finita sotto il mirino di truffe online: ecco l’annuncio di MD a tal proposito

MD
truffe online MD (Foto MD – pensioni.it)

La catena di discount MD è sicuramente una delle più apprezzate in Italia per la qualità dei prodotti e per i costi convenienti di vendita. I vari supermercati della catena italiana fondata nel 1994 da Patrizio Podini, danno lavoro a circa 8mila persone e sono presenti in tutta Italia ben 820 punti vendita.

Potrebbe sembrare davvero molto strano ma anche la nota catena di discount è finita al centro di tentativi che possiamo definire di truffa. Non è neanche la prima volta che dei malintenzionati sfruttano il nome MD vendendo prodotti o lanciando concorsi a premi che, di fatto, non hanno nulla a che vedere con il supermercato.

MD, attenzione ai tentativi di truffa: l’annuncio del discount

MD
truffe online MD (Foto MD – pensioni.it)

E’ proprio il sito web di MD a mettere in guarda i suoi clienti con un comunicato ufficiale. Nel comunicato si legge: “Attenzione quindi ai falsi concorsi a premi o ai presunti bonus promossi da canali diversi da quelli ufficiali di MD SpA. Tutte le iniziative commerciali e promozionali di MD vengono comunicate unicamente da noi sul nostro sito web https://www.mdspa.it/, sull’app di MD e sulle nostre pagine social ufficiali https://www.facebook.com/mdspa.it e https://www.instagram.com/md_spa_/”.

LEGGI ANCHE: Addio all’offerta Iliad | Amara sorpresa per il 2023

Con ogni probabilità, quindi, dei malintenzionati stanno sfruttando il nome di MD SpA per promuovere falsi concorsi a premi o presunti bonus per ingannare gli italiani. Un fatto simile era già accaduto lo scorso giugno quando la catena di discount aveva rilasciato un avviso per mettere in guardia i consumatori da uno spiacevole avvenimento.

LEGGI ANCHE: Ricetta via email o sms | C’è un’ottima notizia per tutti

Lo scorso giugno questo tentativo di truffa ha fatto purtroppo anche varie vittime che si sono visti sottrarre dei risparmi di entità anche considerevole. Questo tipo di truffe a discapito di MD avvenne attraverso un adescamento rappresentato dalle offerte che riguardano i vari punti vendita presenti in tutta Italia, da nord a sud.

Proprio come accade per molti tentativi di truffa, anche questo a discapito di MD si muove online tramite finte email, sms o tramite social network. I casi contestati a giugno hanno presentato degli inviti a partecipare dei concorsi a premi. Proprio per questo motivo che MD ha voluto informare i propri consumatori su questi tentativi di truffa che non arrivano dai canali ufficiali dell’azienda.

Impostazioni privacy