Addio fila alle Poste | Come prenotare ticket on line

Stanco di dover fare ogni volta una lunghissima fila alle Poste? Da oggi non è più un problema, ecco come poter fare

fila
Addio fila (Preso da Canva)

Indifferentemente dall’età, la Fila alle Poste è un po’ l’incubo di tutti noi: sappiamo quando arriviamo, ma non riusciamo mai a stabilire fino a quando dovremo rimanere in piedi e in attesa per riuscire a sbrigare la nostra commissione. Non a caso, infatti, nelle famiglie c’è quasi una gara a chi riesce a sfuggire prima e soprattutto a non doversi occupare della questione “Poste”. Insomma, la sola idea di dovercisi recare basta a farci sentire male, se poi questo accade proprio nel periodo delle vacanze natalizie, allora le cose non fanno altro che peggiorare.

Doversi recare alle Poste, d’altronde, e soprattutto in periodo natalizio, equivale un po’ a come essere risucchiati da un varco spazio temporale. Uscirne, a volte, sembra essere quasi impossibile a causa della lunghezza e spesso e volentieri anche della lentezza della sua fila. Ebbene, se anche voi ormai non ne potete più, noi di PensioniOra potremmo avere proprio la soluzione che fa che per voi.

Fila alle Poste addio: ecco il metodo rivoluzionario

fila
Addio fila (Preso da Canva)

Ebbene sì, sembra impossibile se non addirittura un vero e proprio miraggio, eppure una soluzione per saltare l’infinita fila che ogni volta ci troviamo davanti alle Poste potrebbe esserci. Non dovete fare altro che seguire i nostri consigli per poter dire addio una volta per tutte alle attese snervanti e soprattutto sfiancanti delle poste. A pensare, infatti, è stata proprio Poste Italiane, che ha finalmente deciso di accogliere uno dei lamenti e disagi più frequenti dei suoi clienti.

Leggi anche: Novità pensione | Hai iniziato a lavorare nel 1980?

Per questo Natale, infatti, invece che recarvi fisicamente alle Poste e cominciare ad attendere in fila come ogni anno, potreste svolgere la vostra commissione online. O per meglio, una prima: tutto ciò che dovete fare, infatti, è prenotare il vostro turno in via telematica, tramite apposita applicazione. In questo modo, una volta arrivare alle Poste, non dovrete aspettare ma potrete immediatamente recarvi al vostro sportello. Sembra un sogno vero? L’applicazione in questo è l’App Ufficio Postale di Poste Italiane, e per prenotarvi dovete aprire la sezione Prenota Ticket. Una volta qui, dovrete stabilire la fascia ora in cui pensate di recarvi presso l’ufficio postale e generare un ticket elettronico.

Leggi anche: Aumento pensioni | Quanto percepirai a gennaio

Dunque, una volta selezionato l’ufficio postale di appartenenza o quello più vicino, proseguite anche con lo scegliere il tipo di operazione di cui avete necessità. Come ad esempio spedizione e ritiri, servizi al cittadino, pagamento bollettini, ricariche, pagamenti, prelievi e molto altro. Per finire, dopo aver stabilito anche l’orario e aver generazione il ticket, vi arriverà un codice QR Code con cui fare il vostro check in. Ma non finisce qui: perché, per prenotare il vostro turno e saltare dunque la fila, potete anche procedere via Whatsapp tramite il numero 3715003715.