Disservizi DAZN Inter-Napoli | Rimborso in arrivo ai clienti?

Brutta sorpresa ieri sera per i tifosi di Inter e Napoli ma non solo: il segnale Dazn è saltato. Si può chiedere il rimborso?

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Dazn segnale saltato inter Napoli (Foto Facebook-pensioni.it)

Ancora problemi per Dazn nel giorno del ritorno del campionato di serie A TIM. La piattaforma di sport in streaming che ha acquistato la maggior parte dei diritti sulle partite di calcio della serie A in Italia è infatti saltata ieri sera durante la visione del super match Inter – Napoli mandando su tutte le furie i tifosi delle due squadre.

Pochissimi minuti dopo il fischio d’inizio il segnale del match tanto atteso è saltato. “Ci scusiamo per l’interruzione, c’è un problema temporaneo con lo streaming di questo video. Prova a riavviare l’app o ad aggiornare la pagina browser” – questo il messaggio apparso sulle tv e sui dispositivi degli abbonati.

Dazn, disservizi Inter – Napoli: come chiedere il rimborso

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Dazn segnale saltato inter Napoli (Foto Facebook-pensioni.it)

Un modo non affatto bello per Dazn per iniziare l’anno: il malcontento dei tifosi per il segnale della partita saltato si va ad aggiungere al discontento per l’aumento degli abbonamenti a partire proprio dal 2023. Il problema ha scatenato subito le proteste sui social network: a pochi giorni dall’aumento dei prezzi dell’abbonamento il segnale saltato è stato visto come una mancanza di rispetto e in tanti sono pronti a chiedere dei rimborsi.

Non tutti sono al corrente del fatto, infatti, che si può chiedere il rimborso a Danz in caso di disservizi come quello di ieri sera. Con molta probabilità non tutti gli utenti riusciranno a chiedere il rimborso dal momento che in molti sono riusciti poi a fare l’accesso a partita ormai iniziata. Vediamo allora la procedura di rimborso.

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Innanzitutto l’utente potrà richiedere il rimborso entro 7 giorni di calendario dalla messa a disposizione da parte di DAZN dei dati di playback relativi all’evento interessato. La Richiesta dovrà essere trasmessa dal titolare dell’abbonamento a Dazn per il tramite della casella di posta elettronica indicata dall’utente in fase di sottoscrizione dell’abbonamento a DAZN.

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Oltre che compilare l’apposito modulo di rimborso presente sul sito di Dazn, l’utente dovrà  accompagnare la Richiesta con uno screenshot, ovvero con una fotografia, nei formati PNG o JPEG dei dati riportati sul test Misurainternet che consenta, attraverso la chiara identificazione della data e ora ivi riportata, di verificarne la correlazione diretta rispetto all’evento per il quale si trasmette la Richiesta stessa.

Il rimborso sarà effettuato tramite sconto in fattura o rimborso per un importo pari al 25% dell’abbonamento mensile dell’utente, al netto di eventuali sconti o promozioni. Il massimo del rimborso a cui può aver diritto un utente in un mese è pari al 100% dell’abbonamento mensile, al netto di eventuali sconti o promozioni.

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